Maltempo Val di Fassa, gli evacuati rientrano in alberghi e abitazioni

Ufficio Stampa INTERNO

Sono circa un centinaio le persone che, per quasi 24 ore, sono state ospitate nella palestra comunale di Pozza di Fassa.

Per quanto riguarda gli sfollati, nel corso del tardo pomeriggio di oggi è previsto il rientro di tutte le persone nelle strutture ricettive evacuate precauzionalmente e nelle abitazioni lambite dalle colate di fango.

Il rapido ritorno alla normalità, grazie all’impegno di decine di uomini e donne della Protezione civile del Trentino, è stato confermato nel corso della riunione di coordinamento, alla presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento, dei sindaci e degli amministratori del territorio, oltre che dei rappresentanti di tutte le forze scese in campo: Vigili del fuoco volontari, Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento, Arma dei carabinieri, Croce rossa, Servizio bacini montani, Servizio geologico, Servizio antincendi e protezione civile, Servizio gestione strade, Corpo forestale del Trentino, Servizio foreste e Servizio prevenzione rischi e Cue

I Vigili del fuoco volontari di Pozza e Vigo di Fassa ed i colleghi dei distretti Fassa, Fiemme e Primiero stanno completando in queste ore la pulizia delle strade, mentre vengono posate le tubature per favorire il deflusso delle acque . (Ufficio Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Gli stessi che avevano scatenato le polemiche di residenti e cittadini. L’intervento è arrivato ad opera di due volontari che, incuranti del sole e del caldo, hanno potato siepi ed arbusti, sradicando sterpaglie e sfalciando l’erba. (Frosinone News)

Colata di fango raggiunge case: ruspe al lavoro senza sosta - Video. 6 agosto 2022. ore 15:13. Redazione 3BMeteo. 23 secondi Per tutti tempo di lettura23 secondi. CRONACA, le immagini girate nella zona che ha riportato i danni maggiori tra Pozza di Fassa e Pera. (3bmeteo)

Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria Circa 1000 Vigili del Fuoco volontari di 50 Corpi sono in intervento dalle prime ore del pomeriggio. (Tiscali Notizie)

Le prime perizie hanno consentito ai tecnici della protezione civile della Provincia autonoma di Trento di disporre già nella serata di ieri il rientro a casa dei primi evacuati, allontanati dalle proprie abitazioni a titolo precauzionale Le precipitazioni in val di Fassa sono iniziate verso le ore 17 a cominciare dal bacino del rio Udai. (ilmessaggero.it)

Nelle immagini, la pulizia delle strade, la posa delle tubature per favorire il deflusso delle acque e l’esplosione del masso di 25 metri cubi a monte dell’abitato di Moncon (Trentino)

(Agenzia Vista) Bolzano, 05 agosto 2022 Le immagini del maltempo che ha colpito l'Alto Adige. Il video postato sui social. (leggo.it)