Maserati: via alla nuova gamma, elettrificata e prodotta in Italia

Maserati: via alla nuova gamma, elettrificata e prodotta in Italia
La Gazzetta dello Sport La Gazzetta dello Sport (Economia)

Sempre nel 2021 arriveranno la nuova Gran Turismo e la nuova GranCabrio, che per la prima volta nella storia Maserati avranno soluzioni al 100% elettriche.

Nel 2022 vedremo la nuova Quattroporte e nel 2023 toccherà alla nuova Maserati Levante

I MODELLI IN ARRIVO — Il primo dei nuovi modelli Maserati a debuttare sul mercato è la Ghibli con powetrain ibrida, attesa quest’anno.

Su altri giornali

Il suono della Maserati GT elettrica Maserati ha confermato che le nuove GranTurismo e GranCabrio saranno prodotte dal 2021 nello stabilimento di Mirafiori: saranno le prime elettriche del Marchio. (Auto.it)

Nel secondo semestre dovrebbero arrivare le nuove Quattroporte e Levante che però non sono state incluse nel comunicato stampa di ieri. La conferma arrivata ieri, anche se all’appello mancano ancora due progetti annunciati lo scorso luglio, è una notizia importantissima per la concretizzazione del “Piano Italia“, il piano industriale di FCA per gli stabilimenti italiani del gruppo. (ClubAlfa.it)

Lo stabilimento europeo di Fca che ha subìto la chiusura temporanea come conseguenza indiretta dell'epidemia di Coronavirus in Cina è invece in Serbia. I lavori prenderanno il via entro il 2020 con un investimento di circa 800 milioni» ha riferito la dirigenza di Fca alle sigle sindacali. (ciociariaoggi.it)

Così, oltre ad alcuni modelli Fiat, FCA porterà in città le Maserati Cabrio e GT, che dovranno essere proposte anche in questa versione. L’altro grande investimento di FCA a Torino: la 500e. . Prosegue intanto la marcia di avvicinamento alla presentazione della Fiat 500e. (Mole24)

Continuiamo a parlarvi della serie Made in Modena realizzata dalla casa automobilistica modenese dedicata alle sue vetture, con l’ottavo episodio in cui è protagonista la bellissima Maserati GranTurismo. (ClubAlfa.it)

Così, secondo quanto si legge nei comunicati ufficiali, entro il 2021 in corso Tazzoli si realizzeranno tre modelli elettrici: 500, GranTurismo e GranCabrio. È l'annuncio venuto ieri da Modena, quartier generale della Maserati, il marchio dei modelli prodotti oggi nel polo torinese del gruppo Fca. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti