Maserati: via alla nuova gamma, elettrificata e prodotta in Italia

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Sempre nel 2021 arriveranno la nuova Gran Turismo e la nuova GranCabrio, che per la prima volta nella storia Maserati avranno soluzioni al 100% elettriche.

Nel 2022 vedremo la nuova Quattroporte e nel 2023 toccherà alla nuova Maserati Levante

I MODELLI IN ARRIVO — Il primo dei nuovi modelli Maserati a debuttare sul mercato è la Ghibli con powetrain ibrida, attesa quest’anno.

È qui che vedrà la luce l’attesissima nuova super sportiva Maserati, attesa per il 2020, ricca di tecnologia e rievocativa dei valori tradizionali del Brand. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Così, oltre ad alcuni modelli Fiat, FCA porterà in città le Maserati Cabrio e GT, che dovranno essere proposte anche in questa versione. Tempo di lettura: 2 minuti. (Mole24)

Nel corso del 2019, il marchio del Tridente ha venduto 230 unità di GranTurismo, con un calo del -30%, e 164 unità di GranCabrio, con un calo del -27%. Levante è il modello più venduto. Il Maserati Levante si conferma anche nel 2019 come il modello Maserati più venduto in Europa. (ClubAlfa.it)

Il “baby Levante”, che Maserati chiama utility vehicle. Maserati ha confermato che le nuove GranTurismo e GranCabrio saranno prodotte dal 2021 nello stabilimento di Mirafiori: saranno le prime elettriche del Marchio. (Auto.it)

Oltre alla velocità massima di 295 km/h raggiunta dalla Maserati GranTurismo S, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,2 secondi per la versione standard e 4,9 secondi per la variante S. Continuiamo a parlarvi della serie Made in Modena realizzata dalla casa automobilistica modenese dedicata alle sue vetture, con l’ottavo episodio in cui è protagonista la bellissima Maserati GranTurismo. (ClubAlfa.it)

Il centro nevralgico della ricerca tecnologica, della progettazione e dello sviluppo di tutte le affascinanti auto di Maserati resterà nell’Innovation Lab emiliano. Le prime auto elettriche di Maserati, che fino a qualche anno fa non avremmo mai nemmeno lontanamente immaginato, sono arrivate oggi praticamente ad un passo dal lancio sul mercato. (Virgilio Motori)

a Maserati precisa ufficialmente i piani di sviluppo che porteranno la gamma della casa ad un radicale aggiornamento, con la trazione elettrificata al centro, grazie ad un investimento di 5 miliardi di euro in Italia (AlVolante)