Festival Folk: torna “Figulinas” con balli e musiche dal mondo

Ma a Figulinas non possono certo mancare il fascino e i colori delle tradizioni sarde, quest’anno rappresentate – oltre che dai padroni di casa del Gruppo Folk Figulinas – dal Gruppo Folk “Bella mia” di Busachi; dal Tenore “Su Connottu” di Fonni; dal Gruppo Folk “Garteddi” di Galtellì; dal Gruppo Folk di Olbia; dal Gruppo Folk “Su Gologone” di Oliena e dal Gruppo Folk “Città di Sennori“.

Una manifestazione che da trentadue anni porta il mondo a Florinas e Florinas nel mondo» dice il sindaco Enrico Lobino

«Dopo una pausa forzata, riprende in tutto il suo splendore una manifestazione che da tanti anni rappresenta uno degli appuntamenti più apprezzati dell’estate e un’espressione concreta di dialogo fra culture e nazioni diverse. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

Dal 12 al 15 agosto torna BovillEtnica, festival di musica e cultura popolare, giunto alla sua XX edizione IL PROGRAMMA. Cinema sotto le stelle III edizione, presso il chiostro del palazzo municipale. (Frosinone News)

A Villa Verde (Oristano) la rassegna “Visioni Sarde” raddoppia e si presenterà in due giorni diversi l’11 e il 24 agosto. Vestigia del passato di straordinario interesse storico culturale, ricchezze ambientali, specialità enogastronomiche, rispetto e custodia delle tradizioni fanno di Villa Verde una meta privilegiata di turismo verde e culturale (Sardegna Reporter)

Una storia che avrà come narratori d’eccezione due grandi artisti sbocciati ormai da tempo alla ribalta del panorama isolano, italiano e internazionale: Arrogalla e Gavino Murgia. #CosaCiSiamoPersi è una performance, sonorizzazione, guidata da un duo d’eccezione: Francesco Medda Arrogalla e Gavino Murgia (Sardegna Reporter)

Per tutti gli altri Film, Documentari dei canali Sky qui la Guida Tv. Guida tv Sabato 6 agosto 2022 – Show, Sport e documentari. 20 (ch. 39 dtt e TivùSat 168 Sky) ore 21:00 Poirot 1×03-05. Le Serie Tv sui Canali Sky. (Dituttounpop)

Una situazione che non può passare nel silenzio di tutti e in particolare dell’assessore regionale all’agricoltura una situazione non più accettabile, qualcuno dovrà assumersi la piena responsabilità di questa disastrosa situazione,. (Sardegna Reporter)

Il sindaco di Como sappia che in Barbagia, quando siamo stati chiamati a farlo, noi abbiamo accolto gli immigrati nel migliore dei modi. Con la nostra cultura di sempre, che è quella dell’aggiungi un posto a tavola. (Sardegna Reporter)