Bonus Renzi anche nel 2022, a chi spetta e quanto in base al reddito

Bonus Renzi anche nel 2022, a chi spetta e quanto in base al reddito
QuiFinanza ECONOMIA

Ex bonus Renzi, a chi spetta nel 2022: le due nuove fasce di reddito. Con la nuova manovra, l’ex bonus Renzi spetta ora per chi ha un reddito complessivo fino ai 15 mila euro, che sostituisce il vecchio tetto di 28 mila euro annui.

Il terzo scaglione è stato ristretto e comprende ora i redditi da oltre 28 mila euro e fino a 50 mila euro.

Dai 15 mila euro ai 28 mila euro di reddito: differenza tra imposta lorda e detrazioni spettanti

Tuttavia per la fascia tra i 15 mila e i 28 mila euro sono previste delle eccezioni. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

La situazione generata dalla pandemia continua a tartassare il turismo italiano ed in particolar modo il comparto ricettivo, segnala Ad evidenziare il tema della grande crisi per gli hotel sono i dati recentemente diffusi da tutti gli osservatori nonché il desolante scenario delle città d’arte, private del turismo straniero. (LaPresse)

La misura è cumulabile con il Bonus Tv - Decoder. Il codice tributo da usare è “6927”, denominato “BONUS TV ROTTAMAZIONE”, e il modello F24 dovrà essere presentato esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)

Riforma fiscale con vantaggi pure a favore dei pensionati e delle partite Iva. Oltre al bonus 100 euro nel 2022 in busta paga, la riforma fiscale, nel passaggio dal 2021 al 2022, garantirà risparmi fiscali pure ai pensionati Il bonus 100 euro nel 2022 in busta paga, a favore dei redditi bassi, è confermato ed assorbito dalla riforma fiscale per una ragione. (InvestireOggi.it)

Spese mediche detraibili nel 2022: tutto ciò che c’è da sapere

In alternativa si potrà godere della detrazione fiscale pari al 110% delle spese effettuate, andando a ripartire la cifra in 5 tranche Cerchiamo di conoscere nel dettaglio le opzioni:. Con il Bonus ristrutturazione i richiedenti potranno beneficiare di una detrazione fiscale pari al 50% sul totale delle spese sostenute. (Spoltore Notizie)

Il codice tributo da usare è “6927”, denominato “BONUS TV ROTTAMAZIONE”, e il modello F24 dovrà essere presentato esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)

Spese mediche detraibili 2022: fino al 19% sull’importo totale. Anche per il 2022 sarà possibile presentare la dichiarazione dei redditi, riferibile all’anno di imposta precedente a quello in corso. Sul sito dell’Agenzia dell’Entrate è possibile consultare l’elenco completo delle spese medico-sanitarie detraibili (CheDonna.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr