Intesa Sanpaolo, a segno l'offerta su Ubi: ecco le tappe della conquista

La Repubblica ECONOMIA

Intesa Sanpaolo pagherà il corrispettivo in azioni proprie e contanti agli azionisti Ubi il, e nei mesi successivi porterà avanti il progetto di integrazione.

Ilil cda di Intesa Sanpaolo ha comunicato la sua intenzione di promuovere un’offerta pubblica di scambio preventiva volontaria (Ops) sulla totalità delle azioni ordinarie di Ubi Banca e ne ha dato comunicazione al mercato.

Secondo altri metodi di valutazione utilizzati dagli amministratori di Ubi, sarebbe servito un rilancio di 1.100 milioni perché il corrispettivo fosse adeguato. (La Repubblica)

Su altre fonti

La prima banca italiana ha deciso di comprarsi la terza banca con l’obiettivo di consolidare la sua posizione. L’acquisizione di UBI banca da parte di Intesa Sanpaolo è andata a buon fine. (BergamoNews.it)

Nel breve periodo e finché il sistema tiene l’approccio di Intesa Sanpaolo risulta vincente e crea valore per gli azionisti in misura maggiore rispetto a tutti gli altri operatori domestici. Da questo punto di vista l’approccio della banca di Mercato appare al momento, anche solo dal punto di vista culturale, meglio attrezzato per affrontare la rivoluzione. (Il Sole 24 ORE)

Boom di buy su Ubi: titolo sospeso con rialzo oltre +10%. L’entusiasmo è più che palpabile in Borsa: il titolo Ubi Banca si conferma il migliore dell’indice Ftse Mib, balzando del 10% circa a 3,76 euro. (Finanzaonline.com)

Un'alternativa è che ci sia sottostante un'operazione di short covering, ovvero se qualcuno ha scommesso sul fallimento dell'Opas e quindi sulla caduta del titolo Ubi, oggi è costretto a ricomprarlo. Ubi banca sta strappando in Borsa, il titolo fa +10,9% a 3,8 euro. (Milano Finanza)

(askanews) – Balzo di Ubi Banca in Borsa dopo la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) lanciata da Intesa Sanpaolo, che ha messo le ali alle quotazioni dell’ex popolare. Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, rafforziamo l’Italia. (askanews)

Intesa Sanpaolo. UBI Banca. (Teleborsa) -, grazie ai risultati dell'OPAS promossa sulla popolare, che porterà alla creazione di una nuova big europea con 5 miliardi di utile. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)