Wall Street apre in rialzo. I dati sui consumi mostrano un'economia in salute

Milano Finanza ECONOMIA

Fed e trimestrali in primo piano. Le preoccupazioni su Wall Street continuano a concentrarsi sull'aggressività della Federal Reserve nell'aumentare i tassi di interesse, che potrebbe creare il rischio di una recessione incombente.

Borse Ue in crescita, Btp sotto pressione. Un movimento analogo a quello di Wall Street caratterizza anche le piazze europee.

Di contro, il rendimento del Btp decennale sale sopra il 3,5%, ma ciò non ha impatti sullo spread Btp-Bund, che scende a 190 punti base

I dati macro positivi sulle vendite al dettaglio e un generale clima di quiete, dopo i cali di ieri, trainano al rialzo gli indici di Wall Street nelle fasi iniziali di contrattazioni. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

21,1%). 15:00 USA: Indice FHFA prezzi case, mensile (preced 85 punti). 10:00 Italia: Fatturato industria, mensile (preced. (ilmessaggero.it)

Inoltre le aspettative di inflazione a 12 mesi a giugno sono state dell'8%, il livello più alto dall'agosto 1987. Piazza Affari chiude con un rialzo dello 0,79% a 22.101 punti. (Milano Finanza)

Wall Street vira al ribasso. Dopo un'apertura positiva, Wall Street ha virato successivamente al ribasso in seguito a una serie di dati economici deludenti. Dopo le prime due ore di contrattazioni, il Dow Jones cede lo 0,34%, l'S&P 500 lo 0,71% e il Nasdaq l'1,4%. (Milano Finanza)

Martedì 28 Giugno 2022, 15:30. . . . (Teleborsa) - Fase di consolidamento per l'euro/dollaro con la moneta unica che ripiega a 1,05 usd dopo aver superato la soglia degli 1,06. A luglio - ha aggiunto - "intendiamo alzare i tassi di riferimento per la prima volta in 11 anni. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr