Italo, 50 milioni per montare i filtri d'aria degli aerei sui suoi treni

la Repubblica ECONOMIA

Il sistema prevede che l'aria filtrata viene integrata con quella prelevata dall'esterno dando vita ad un flusso completamente rigenerato ogni 3 minuti.

"Continuiamo ad investire in sicurezza anche in un momento delicato come quello che stiamo vivendo", afferma l'ad di Italo Gianbattista La Rocca.

L'introduzione dei filtri HEPA è un ulteriore passo in avanti, verso una pronta ed auspicata ripartenza". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Comunicato stampa Italo - 17 maggio 2021. Commenta questa notizia sul forum da Brevi ferroviarie del 17 maggio 2021. (Ferrovie.it)

Nelle ore notturne il Frecciarossa 1000 e l'AGV di Italo hanno raggiunto autonomamente il Posto di Esercizio Riosto, sulla la linea ad alta velocità Firenze - Bologna, dove ha avuto inizio la simulazione. (Ferrovie.it)

Ferrovie: Le emettitrici di biglietti per Italo arrivano anche a Bari. Testo e foto di Carlo Prunas salvo dove diversamente indicato (Ferrovie.info)

Inoltre, nell’ambito della sicurezza, Italo ha aderito e collaborato in maniera fattiva alla predisposizione del sondaggio dell’Agenzia dell’Unione europea per le ferrovie (ERA), che sta conducendo un’indagine sulla percezione della sicurezza da parte degli operatori del settore ferroviario. (Ferrovie.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr