La Puglia verso zona gialla? Attesa per l'aggiornamento del Ministero ma altri 27 morti nelle ultime ore

VideoAndria.com INTERNO

Tuttavia, gli indici indicatori riportano una riduzione dei posti letti occupati, segno di un possibile allentamento delle misure.

In fascia gialla, lo ricordiamo ancora una volta, sono consentite le consumazioni all’interno dei locali e gli spostamenti tra comuni della stessa regione.

La regione Puglia potrebbe presto ricevere l’assegnazione del colore giallo nell’ambito dell’emergenza sanitaria causata da nuovo coronavirus (VideoAndria.com)

Su altre testate

La campagna vaccinale finalmente sembra aver ingranato la marcia giusta, ma possiamo e dobbiamo accelerare ancora soprattutto in vista dell’estate. Nonostante gli indici in calo, infatti, il virus circola ancora in maniera consistente e il pericolo di nuove varianti incombe su tutti. (Tarantini Time)

Le visite ad amici o parenti nell’arco della stessa giornata in altre zone devono comunque concludersi facendo rientro ai propri residenza, domicilio o abitazione entro le ore 22. Dopo circa due mesi di zona rossa (sei settimane) ed arancione (2 settimane) la Puglia riapre tante attività con il ritorno, attesissimo in zona gialla. (BariToday)

Resta consentita la vendita con asporto di cibi e bevande, sempre dalle 5 alle 22. Da domani la Puglia passa in zona “gialla”, ecco cosa si può fare e quali sono le limitazioni alle attività. . RISTORAZIONE. (LecceSette)

In Puglia oggi sono stati registrati 8.631 test per l'infezione e sono risultati positivi 646 casi, così suddivisi:. Province Casi positivi Bari 229 Bat 108 Brindisi 31 Foggia 130 Lecce 80 Taranto 64 Fuori regione 3 In corso di attribuzione 1. (Vivi Web TV)

a lunedì 10 maggio prossimo la Puglia passa in zona Gialla "ma non è un liberi tutti", precisa l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco. Fiere, convegni e congressi. Dal 15 giugno in zona gialla, è consentito lo svolgimento in presenza delle fiere. (BrindisiReport)

Le due regioni risultano di fatto allineate in tema di contagi: secondo l'ultimo report del ministero della Salute, aggiornato a domenica 9 maggio, la Puglia è a quota 149 positivi ogni 100mila abitanti, la Basilicata a 136; entrambe registrano una flessione dei nuovi casi che si attesta intorno al 20 per cento su base settimanale (Bari fa segnare un meno 22,3, Potenza un meno 20,2 (La Repubblica)