Paralimpiadi, Bocciardo: "Voglio incontrare Bucci, si può fare di più"

Paralimpiadi, Bocciardo: Voglio incontrare Bucci, si può fare di più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SPORT

Non si sente un predestinato Francesco Bocciardo, campione paralimpico di nuoto, ma che sia predestinazione o no Lui, Bocciardo, la storia l'ha fatta. E forse era già tutto scritto. Testimonial di "Genova 2024 Capitale Europea dello Sport", ha firmato un'altra grande impresa conquistando alle Paralimpiadi di Parigi 2024 la medaglia d'oro nei 200 m. stile libero con il tempo di 2’25’’99. Si tratta del quarto successo alle Paralimpiadi dopo Rio 2016 (400 stile libero) e Tokyo 2020 (200 stile libero e 100 stile libero). (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Di Mauro Costanzo (Città di Torino)

Detto, fatto, e infatti le due medaglie di oggi le hanno vinte loro, due argenti preziosi che sono andati a impreziosire bacheche individuali già decisamente ricche. – La terza giornata delle Paralimpiadi, nel cronoprogramma azzurro, era considerata la più difficile della settimana: questione di discipline, specialità, avversari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le avevano già portato fortuna a Tokyo dove si era guadagnata due ori, due argenti e un bronzo. Prima di gareggiare alle Paralimpiadi di Parigi 2024, prima di scendere in vasca, Carlotta Gilli ha preso in mano uno per uno tutti i suoi oggetti scaramantici raccolti nel borsone: «dalla sacca porta costume al caricabatterie e la cover del telefono, ho ripetuto tutti i miei rituali». (Cosmopolitan)

Paralimpiadi 2024, i risultati delle gare di oggi a Parigi in diretta. LIVE

«Dopo l’oro e il bronzo, ci voleva questo argento: così ho tutti i colori delle medaglie, e domani che è il mio giorno di riposo me le godo fino in fondo“: queste le prime parole di Carlotta Gilli dopo l’argento nei 400 stile S13 alle Paralimpiadi. (Giornale di Sicilia)

Ha disputato le batterie dei 100 metri T63 dell’atletica leggera, mancando di un soffio l’accesso alla finale, e di lì a poco ha effettuato, in diretta mondiale, la proposta di matrimonio alla fidanzata Arianna Mandaradoni, che l’ha accettata. (Torino Cronaca)

Raimondi vince nel 100 rana SB9, terzo posto per Boggioni e Gilli: la prima nei 100 stile S5, la seconda nei 100 dorso S13. Bronzo anche per Bossolo nel taekwondo K44. (Sky Tg24 )

Paralimpiadi, Bocciardo: "Voglio incontrare Bucci, si può fare di più"