Sony aumenta il prezzo di PS5 Digital in Europa

Sony aumenta il prezzo di PS5 Digital in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Sony Interactive Entertainment ha comunicato una modifica dei prezzi di vendita consigliati al dettaglio per la console PlayStation 5, con effetto a partire dalla data odierna, 14 aprile 2025. La decisione, come dichiarato dall’azienda, scaturisce da un contesto economico globale complesso, influenzato da elevati tassi di inflazione e dalla volatilità dei tassi di cambio valutario. L’adeguamento dei prezzi interessa specifici mercati in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), oltre ad Australia e Nuova Zelanda. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allo stato attuale, nel territorio italiano l'aumento coinvolgerà solo il modello Digital della console, che sarà venduta a 499 euro. (Tgcom24)

L’ultimo aumento simile era stato quello del 2022. In un contesto economico sempre più instabile, Sony ha annunciato un nuovo rincaro per la sua console PlayStation 5 Digital Edition, che colpisce direttamente il mercato europeo, incluso ovviamente quello italiano. (DDay.it)

Sony alza prezzi della PS5 Digital Edition in Europa e altri mercati

Continuano le preoccupazioni per il futuro del cambio euro-dollaro, in seguito alla crisi innescata dall’introduzione dei dazi. La situazione viene monitorata anche dalla Banca Centrale Europea, che teme ulteriori ripercussioni sui mercati globali e sull’inflazione. (Proiezioni di Borsa)

– Sony ha annunciato un aumento dei prezzi del 25% circa della sua consolle per videogiochi PlayStation 5 sui mercati di Europa, Gran Bretagna, Australia e Nuova Zelanda. Roma, 14 apr. (Askanews)