A scuola via le mascherine, a settembre si torna con i sorrisi

Zonalocale INTERNO

Ritorno in classe quindi con mascherine per tutti e distanziamento di un metro SOLO in presenza di un forte aumento di contagi

Quest’anno, a settembre, si rientra a scuola senza mascherina.

“Le mascherine non sono usate quasi più – fa sapere Orizzonte Scuola – non avrebbe senso reintrodurle a scuola, soprattutto se l’andamento della pandemia resta quello attuale, con la curva destinata a scendere. (Zonalocale)

Ne parlano anche altre testate

Il testo propone da un lato misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico, che tengono conto del quadro attuale, e dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico (Secolo d'Italia)

Sono state diramate le linee guida Covid-19 per il rientro a scuola a settembre. (Unioneonline/s.s (L'Unione Sarda.it)

Dopo due anni, dunque, alunni senza protezione in classe. Per la presenza fisica a scuola, invece, è prevista solo in assenza di sintomi o febbre (StrettoWeb)

Non è invece consentito restare a scuola con febbre, ovvero temperatura corporea oltre i 37,5 ° C. Utilizzo mascherina chirurgica o FFP2 Di. Sono state pubblicate ieri le indicazioni dell’Istituto superiore di sanità per il rientro a scuola a settembre. (Orizzonte Scuola)

L’istituto superiore di sanità ha reso note le indicazioni per il prossimo anno scolastico al via tra poco più di un mese. Ritorno in classe, mascherine per fragili e ricambio d’aria. (Orizzonte Scuola)

Restano misure generiche come igienizzazione delle mani e sanificazione periodica dei locali. resta anche attivo il ruolo del referente Covid d’istituto (Unione Monregalese)