Nucleare, Iran: "Obiettivo è raggiungere accordo equo e con gli Usa"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nucleare, Iran: "Obiettivo è raggiungere accordo equo e con gli Usa" 12 aprile 2025 Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi è in Oman per intrattenere dei colloqui con gli Stati Uniti in merito alle attività nucleari di Teheran. Gli incontri si tengono a porte chiuse a Muscat, capitale del Paese del Golfo che media i negoziati. "La nostra intenzione è di raggiungere un accordo equo, partendo da una posizione di parità", ha detto Araghchi. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Trump aveva concesso due mesi di tempo alla Repubblica Islamica per chiudere la questione. Teheran, dal canto suo, punta a una intesa "reale ed equa" (AGI)
Un’ulteriore spia del fatto che i colloqui indiretti sul nucleare iraniano tra Stati Uniti e Iran si sarebbero svolti in “un’atmosfera cordiale”, secondo il ministro degli Esteri omanita, Badr bin Hamad al-Busaidi, che ha tenuto il ruolo di mediatore nella negoziazione svoltasi sabato a Muscat, in Oman. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Si tratta senza dubbio di una buona notizia se paragonata con il clima delle scorse settimane, quando l’imponente dispiegamento di armamenti da parte degli Stati Uniti lasciava presagire un significativo innalzamento delle tensioni tra la Repubblica Islamica e il “grande Satana”, se non l’avvio di un’azione militare diretta contro i siti del programma nucleare iraniano. (Tempi)