Alla guida di ID.3: la svolta elettrica di Volkswagen sospesa tra passato e futuro

DMove.it ECONOMIA

Passando alla modalità Sport di profilo di guida, acquista un carattere dalle sfumature più frizzanti.

non è la prima auto elettrica in assoluto di Volkswagen, ma è sicuramente la più importante per il gruppo tedesco.

La risposta dell'acceleratore si fa più decisa, così come lo sterzo diventa più diretto, restituendo un feeling di guida molto più "elettrizzante".

Un buon inizio, con alcuni spigoli da limare. (DMove.it)

La notizia riportata su altri media

La Volkswagen Chico, ad esempio, venne presentata come una vettura ibrida molto compatta, lunga appena 3 metri e 15 cm, larga 1,60 e alta 1,48). Loading. Previous Next. La Peugeot 405 break elettrica, invece, montava un gruppo elettrogeno per la ricarica delle batterie. (FormulaPassion.it)

Un’ottava generazione totalmente nuova, inedita, la Volkswagen Golf 8 è disponibile con cinque propulsori ibridi. Volkswagen Golf 8: motori benzina, diesel e ibridi. Propulsori benzina, diesel, metano e ibridi, tutti sovralimentati, con potenza da 90 fino a 300 cavalli. (Money.it)

Se poi consideriamo le plug-in, quelle sono addirittura triplicate raffrontando il primo trimestre 2021 con l’analogo periodo del 2020 Lo spiega a Quattroruote Klaus Zellmer, responsabile Sales & marketing per il brand Volkswagen. (Quattroruote)

Sarà prodotta a Martorell, ma non si esclude anche un aiuto da parte dell’impianto di Pamplona Cupra, come detto, va a inserirsi tra Volkswagen e Audi, ove il profitto per auto è maggiore. (FormulaPassion.it)

Il proprietario di un esemplare della compatta sportiva di Wolfsburg ha deciso di far mettere mano sul suo esemplare, per un tuning meccanico estremo. La Volkswagen Golf R32 è un’auto molto prestazionale, grazie alla spinta del suo motore a 6 cilindri VR6 da 3.2 litri di cilindrata, che eroga la bellezza di 250 cavalli di potenza, con un picco di coppia di 320 Nm. (Autoblog.it)

), ma sappiamo che arriverà entro il 2025 e che, probabilmente, avrà una versione ad alte prestazioni Gtx come la sorella maggiore ID. La batteria da 57 kWh consente un'autonomia Wltp di circa 400 km che la rende adatta anche all’utilizzo extra-urbano (La Gazzetta dello Sport)