Melinda Gates, chi è e quanto guadagna dal divorzio con Bill?

Melinda Gates, chi è e quanto guadagna dal divorzio con Bill?
Money.it ESTERI

leggi anche Quanto guadagna Bill Gates?

Controllata dai Gates e da Warren Buffett, la Bill & Melinda Gates Foundation è impegnata nella lotta alla povertà, malattie, fame, cambiamento climatico e la disuguaglianza

Chi è Melinda Gates: biografia e carriera. Se il suo quasi ex marito Bill è uno degli uomini più ricchi al mondo, Melinda è una delle donne più potenti del mondo.

Bill e Melinda Gates, una delle coppie più ricche e influenti al mondo e presidenti della più grande fondazione privata di beneficenza, hanno annunciato il divorzio dopo 27 anni di matrimonio. (Money.it)

Su altri media

L'annuncio. Bill Gates, 65enne co-fondatore di Microsoft, ha conosciuto sua moglie in azienda, dove Melinda lavorava come product manager All’indomani dell’annuncio della coppia di filantropi multimiliardari, che dopo 27 anni di matrimonio hanno deciso di separarsi, la Gates Foundation ha fatto sapere che gli ormai ex coniugi rimarranno co-presidenti e amministratori dell’organizzazione. (EuropaToday)

Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova vita» «Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio». (Corriere della Sera)

Bill e Melinda rimarranno co-presidenti della Fondazione Bill e Melinda Gates, e continueranno a lavorare insieme per definire le strategie della fondazione e impostare la direzione dell’organizzazione, secondo quanto riporta un portavoce. (Forbes Italia)

Bill & Melinda Gates: fattorie, isole tropicali, codici leonardeshi e Ferrari, un tesoro da spartire

Il patrimonio del fondatore di Microsoft ammonta a 133 miliardi di dollari al gennaio 2021 di cui 27 donati in beneficenza, quello della moglie a 70 miliardi di dollari. Il restante 1% di azioni detenute dalla coppia in Microsoft, poi, vale oltre 7 miliardi di dollari, mentre la fondazione Bill e Melinda Gates detiene asset per un valore di oltre 50 miliardi di dollari (QuiFinanza)

Il patrimonio di Bill Gates orgina da Microsoft, ma ormai le azioni dell’azienda tecnologica costituiscono meno del 20% dell asua ricchezza, poiché la grande maggioranza della partecipazione è stata trasferita alla Fondazione nel corso degli anni. (Corriere della Sera)

Ma il vero nodo è il destino dei 49 miliardi gestiti dalla Fondazione filantropica (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr