Attenzione, può valere 1.200 euro. Meglio controllare se avete conservato questa moneta!

CCSNews ECONOMIA

Quanto vale la moneta da 5 Centesimi Vittorio Emanuele III Impero?

Se siete in possesso di una moneta da 5 Centesimi Vittorio Emanuele III Impero vi consigliamo comunque di farla valutare

Il valore della moneta da 5 Centesimi Vittorio Emanuele III Impero oggi varia sia dalla versione e sia dallo stato di conservazione.

Un’altra moneta che ha fatto parte della storia del nostro paese e che oggi potrebbe ancora trovarsi nella casa di ogni italiano: la moneta da 5 Centesimi Vittorio Emanuele III Impero. (CCSNews)

Su altri giornali

Quelle del 1863 e 1867 realizzate a Milano sonomeno rare, ma valgono comunque fino a qualche centinaio di euro, mentre una 1 Lira Stemma 1867 vale da circa 300 euro fino a oltre 8000 La stessa moneta realizzata nel 1861 vale fino a 6500 euro se realizzata a Napoli, mentre il valore “tocca” i 15000 euro per un esemplare realizzato a Torino, se in Fior di Conio. (Social Periodico)

La moneta da due euro classica ha sulla facciata del rovescio la classica incisione con la mappa dell’Europa ad opera di Luc Luycx, mentre sul dritto una faccia specifica per ogni Stato, in Italia c’è l’effige di Dante Alighieri. (EdizioneCaserta)

Molto semplice, errori di conio, alterazioni dell’immagine della moneta stessa che di conseguenza ne trasformano quasi l’identità. Moneta 50 cent euro: una versione difficilmente rintracciabile sul mercato. (ContoCorrenteOnline.it)

Moneta rara e preziosa con 3 errori di conio. Su Ebay è acquistabile una moneta da 50 centesimi davvero rara e preziosa. Moneta da 50 centesimi: quanto vale quella dell’anno 2002? (LettoQuotidiano)

Alcune presentano la scritta, verso il basso, “PROVA DI STAMPA”, mentre altre soltanto la dicitura “PROVA” posta sopra l’anno di conio. Asta Varesi 59 del 23 Novembre 2011: un esemplare classificato come R2 in FDC con la scritta PROVA sopra la data, è stato battuto per 1.035 euro. (CCSNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr