Stadi, Draghi e i Ministri pensano alla capienza massima: ecco la decisione

Inter Dipendenza INTERNO

Vedremo se, di fatto, saranno accolte o meno le richieste da parte delle società del nostro calcio, oppure se si arriverà ad un'ulteriore via di mezza.

Da questo punto di vista il Governo pare essere ancora prudente, valutando l'andamento della linea dei contagi da qui all'1 di ottobre, dead line per poter avere dati più precisi e prendere una decisione definitiva.

Infatti, pare che dal 15 ottobre ci possa essere la possibilità di renderlo obbligatorio per tutti i lavoratori, sia del settore pubblico che di quello privato. (Inter Dipendenza)

Su altre testate

“Le sanzioni legate al mancato utilizzo del Green pass non devono in alcun modo essere agganciate o agganciabili a un percorso che porti al licenziamento”, mette in chiaro Andrea Orlando. Dovrà essere affrontata in precise linee guida affidate a Brunetta e Orlando, e poi controfirmate da Draghi, la disciplina dell’obbligo del Green pass per chi è in smartworking. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il protrarsi dell’assenza in conseguenza della carenza o della mancata esibizione della certificazione verde oltre il termine di 30 giorni comporta la revoca dall’incarico” L’accesso senza il green pass rappresenta “illecito disciplinare” ed “e’ sanzionato secondo i rispettivi ordinamenti di appartenenza”. (L'agone)

Con un unico decreto che fisserà una norma di carattere generale valida per tutti i lavoratori. Il Green Pass verrà esteso sia alla pubblica amministrazione, sia al settore privato. (La Repubblica)

Per chi si presenta al lavoro sprovvisto sono previste multe fino a 1000 euro e sanzioni disciplinari. – Dal 15 ottobre obbligo di Green pass per tutti i lavoratori, pubblici e privati. (Livesicilia.it)

Non sarà considerata una sanzione disciplinare, ma per la riammissione in servizio bisognerà ottenere il Green pass. Fra poche ore, al termine del Consiglio dei Ministri in programma nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 settembre 2021, la terza evoluzione in tema Green pass sarà definita. (Prima Como)

Il decreto che estende il green pass obbligatorio a tutti i lavoratori - pubblici e privati - è necessario per continuare ad aprire il Paese. "Siamo convinti -ha rimarcato Speranza- che questo decreto possa contribuire a dare ulteriore spinta a questa fase di ripartenza. (TgVerona)