Il paradosso indiano: tra i più grandi produttori di vaccini al Mondo, soccombe alla diffusione del Covid nel Paese

Il paradosso indiano: tra i più grandi produttori di vaccini al Mondo, soccombe alla diffusione del Covid nel Paese
PPN - Prima Pagina News INTERNO

Prima della pandemia, l'India produceva tipicamente oltre il 60% di tutti i vaccini venduti a livello globale.

Ma quegli scatti coprirebbero solo l'8% dei suoi 1,4 miliardi di abitanti.

A partire da martedì, l'India aveva somministrato 147,7 milioni di dosi di vaccini Covid-19, secondo il ministero della salute.Circa 2,4 milioni di quelli sono stati dati solo quel giorno, ha detto il ministero.

Ma i ministri dello stato hanno avvertito che semplicemente non ci sono abbastanza vaccini anche se più persone diventano idonee. (PPN - Prima Pagina News)

Ne parlano anche altri giornali

Sino ad oggi, sabato 1° maggio 2021, sono state 120.586 le dosi somministrate nella nostra regione da quando è iniziata la campagna vaccinale per arginare la pandemia derivante dal Covid. (Il Quotidiano del Molse)

Il primo ictus di Yerwood è arrivato solo un giorno dopo aver discusso i suoi sintomi cronici durante l’esordio.Lo spettacolo di Kelly Clarkson. “Ti amo, ma hai messo il caffè qui?” Mi sono ricordato di aver interrogato Brooks in quel momento. (Buzznews portale di notizie)

Vaccini in Campania: quasi mezzo milione di cittadini con seconda dose. Di questi 482.590 hanno ricevuto la seconda dose. (Tvcity)

Torino, chiusi tre locali nei controlli anti Covid: clienti ai tavoli interni

Milano, 2 mag. (LaPresse) – I controlli di polizia del Primo maggio sulle misure anti Covid-19 hanno portato a verifiche su 93.096 persone: 1.965 sono state sanzionate, quasi il doppio rispetto alle 1.052 del 30 aprile, e 177 denunciate (contro le 30 del giorno prima). (LaPresse)

Da domani cambiano i colori delle regioni: Val d'Aosta rossa; Sardegna arancione con Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Record di contagi in India: in un giorno 400 mila casi e oltre 3.500 decessi. (Zazoom Blog)

Sanzionati i titolari delle attività. (LaPresse) Chiusi tre pubblici esercizi a Torino durante i controlli anti Covid dei carabinieri. Sanzionati i titolari delle attività (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr