Olimpiadi, la ginnasta Ferrari accusata di razzismo per una frase non sua. E la Biles sta con lei

Il Primato Nazionale SPORT

Roma, 22 lug – Vanessa Ferrari, ginnasta italiana che si sta preparando per le Olimpiadi di Tokyo 2021, è stata accusata di razzismo sui social.

La difesa della Biles. Simone Biles ha espresso alla Ferrari la sua solidarietà: “Ragazzi per favore smettetela di scagliarvi contro Vanessa, lei è sempre stata gentile nei confronti del team USA e nei miei

E la ginnasta nera Simone Biles la difende.

La ginnasta siciliana disse, di fronte all’exploit della ginnasta nera Simone Biles, che forse si sarebbero dovute tingere la faccia di nero per vincere. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

Poi l’intervento via social della diretta interessata, la campionessa americana Simone Biles, quattro medaglie d’oro ai Giochi di Rio de Janeiro, a difesa dell’azzurra, con immediato rientro della polemica. (Brescia Oggi)

a regina Biles e l’eterna Ferrari: a Tokyo la sfida parallela per la storiaLa statunitense, alta 1.42, punta a 5 ori dopo i 5 podi di Rio. (HelpMeTech)

Vanessa Ferrari si difende sui social. Scrive l’azzurra: “Penso che tu ti stia confondendo, queste accuse contro di me sono completamente sbagliate. Una frase infelice ripescata ieri da un post social: “La prossima volta io e Vanessa ci dipingeremo il volto di nero per vincere”. (Virgilio Sport)

Una verità che è stata ribadita qualche ora più tardi, sempre via social dalla stessa interessata: Simone Biles, con una storia su Instagram. (Sport Fanpage)

Se condividi questa fake news - scrive - non sei migliore di chi ha detto la frase razzista. “Vengo attaccata con commenti e insulti per una frase razzista, nei confronti di Simone Biles, che non ho mai detto. (L'HuffPost)

La 24enne è un portento anche a livello mediatico, va oltre la classica icona sportiva ed è conosciuta anche dai non appassionati di ginnastica artistica. Evidente il richiamo al titolo di GOAT (che significa capra in inglese ed è l’acronimo di Greatest of all time, la più grande di tutti i tempi) (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr