Covid. La variante delta è ormai predominante e il virus corre. Anche ieri 80 nuovi casi registrati

Covid. La variante delta è ormai predominante e il virus corre. Anche ieri 80 nuovi casi registrati
da Bitonto SALUTE

Una decisione che il governo dovrebbe prendere nelle prossime ore dopo aver ricevuto una proposta congiunta dalla Conferenza delle Regioni

La variante Delta è diventata ormai predominante rispetto alla Alpha.

Le terapie intensive sono invece 9 (uno in meno rispetto a 24 ore prima).

Tra i pugliesi, ricresce la paura, alimentata anche dai numeri dei contagi non certo confortanti.

Solo ieri, la nostra regione ha infatti contato 80 nuovi casi. (da Bitonto)

La notizia riportata su altre testate

Benché in maggioranza siano paucisintomatici, in alcuni casi si sono verificati casi gravi che hanno portato addirittura alla morte anche in questa fascia d’età. Variante Delta e giovani, i sintomi si Fanon più pesanti. (Investire Oggi)

La Sorella: 'Non fate Come Lui'. L'assurda storia arriva dal Texas, dove il giovane uomo è stato sepolto alla vista dei suoi tre figli e della moglie (iLMeteo.it)

Preoccupano perché i casi di positività sono in forte aumento, a causa della variante Delta, e molti dei nuovi contagiati nel Riminese sono proprio giovani e sintomatici. Quattro sono arrivati in corsia negli ultimi giorni: tre sono nel reparto di malattie infettive e uno in medicina d’urgenza. (il Resto del Carlino)

Perché la variante Delta è così pericolosa (ma non se ti vaccini): le cinque cose da sapere

Ecco, dunque, la situazione dell'emergenza Covid nei Paesi dell'Unione europea, anche in vista delle sempre più vicine vacanze estive. Vengono colorate di verde le Regioni che hanno meno di 25 casi ogni 100mila abitanti nelle ultime due settimane: serve, inoltre, un tasso di positività inferiore al 4%. (iLMeteo.it)

Lo scandalo che travolge Moderna: ecco dove finiscono i miliardi incassati grazie al vaccino. "La variante Delta manda a picco le Borse? Affonda anche le Borse europee, che bruciano in un giorno 240 miliardi con Milano maglia nera, in perdita del 3,34, e cessioni ingenti anche per Parigi, Londra, Francoforte e Madrid. (Liberoquotidiano.it)

Perché la variante Delta è così pericolosa (ma non se ti vaccini): le cinque cose da sapere Gli scienziati della Scuola di Medicina della prestigiosa Università di Yale (Stati Uniti) hanno descritto nel dettaglio quali sono le caratteristiche più preoccupanti della variante Delta del coronavirus SARS-CoV-2, emersa in India a dicembre 2020 e ora dominante in molti Paesi. (Scienze Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr