Incendio a Duino, migliora la situazione: in corso le operazioni di bonifica

Friuli Oggi INTERNO

Sul posto la squadra AIB(Antincendio Boschivo) un’autobotte e il funzionario di guardia della sede centrale di Trieste, la squadra del distaccamento di Opicina, la squadra AIB e l’autobotte kilolitrica del comando di Gorizia e un modulo AIB della colonna mobile del Veneto giunto dal comando dei vigili del fuoco di Venezia,. Oltre ai Vigili del fuoco sul posto anche personale del Corpo Forestale Regionale, volontari AIB della protezione civile e un elicottero regionale. (Friuli Oggi)

Su altre testate

Ora invece è pieno, ed è pericoloso per un cucciolotto o qualsiasi altro animale che ci scivola dentro. Ringrazio davvero i Vigili del Fuoco che sono accorsi tempestivamente, hanno iniziato le operazioni intorno alle 14 del primo pomeriggio, e hanno finito alle 15.30, proprio mentre si sollevava un vento enorme. (Caserta Web)

Nuovo principio d’incendio poco fa, martedì 9 agosto 2022 sul Carso triestino in zona Caresana. Abitanti di Trieste impauriti e preoccupati. (triestecafe.it)

A partire dalle 8, Autovie Venete ha provveduto a chiudere lo svincolo di uscita a Duino in direzione Trieste. Alle 10.45 l'incendio è circoscritto e sono in corso le operazioni di bonifica e si sta riaprendo parzialmente la circolazione sulla statale 14. (Il Friuli)

A partire dalle 8, Autovie Venete ha provveduto a chiudere lo svincolo di uscita a Duino in direzione Trieste. Non c’è davvero pace sul fronte incendi che, mai come questa estate, stanno devastando il territorio, soprattutto nel Carso. (Il Friuli)

Il vice sindaco ha inoltre informato che la statale 14 è stata riaperta al traffico e si procede a senso unico alternato nel tratto a ridosso del rogo. Lo ha riferito all'ANSA il vice sindaco di Duino Aurisina (Trieste), Mitja Petelin. (Oggi Treviso)

È un incendio per ora di sottobosco, sul posto la nostra protezione civile, in arrivo i vigili del fuoco. Appena scoppiato nuovo incendio davanti al Conad di Duino sul Rilke. (triestecafe.it)