La pizza gratis e lo scontro social tra l'influencer Barbara Gambatesa e l'imprenditore Errico Porzio. Lei: «C'era un accordo». Lui: «Nemmeno ti conosco»

Tanto rumore per una pizza. O meglio, per una story pubblicata e poi cancellata. Va avanti da alcuni giorni, con botta e risposta social reciproci, lo scontro tra l'influencer e ballerina sannita Barbara Gambatesa, 3 milioni di follower su TikTok, e l'imprenditore e maestro pizzaiolo Errico Porzio, 22 locali tra pizzerie e focaccerie. Lui non la nomina mai, lei è più esplicita, ma le ragioni dell'uno e dell'altra emergono ben chiare da video, post e dichiarazioni pubbliche. (Corriere)

Su altri media

Si chiama Barbara Gambatesa, ha mezzo milione di follower su Instagram e oltre 3 milioni su TikTok, ma soprattutto è l'influencer la cui storia nelle scorse ore è diventata virale. (ilmessaggero.it)

È morto oggi, ad 87 anni il filosofo Gianni Vattimo, tra gli intellettuali più importanti dell’epoca contemporanea. Da tempo era ricoverato ​Rivoli in gravi condizioni. A comunicare la sua morte è stato Simone Caminada a Repubblica. (Il Riformista)

Solo due giorni fa, lo scorso 18 settembre, vi avevamo parlato del “caso” dell’influencer che, stando a quanto raccontato dal proprietario della pizzeria napoletana Errico Porzio, avrebbe dato per scontato di poter mangiare gratis. (Il Fatto Quotidiano)

Ma come funziona il mondo delle recensioni o dei contenuti a pagamento? E qual è la differenza tra influencer e giornalista? Qualche giorno fa a Napoli un'influencer ha cancellato dal proprio profilo i contenuti social dedicati a un locale dopo aver pagato il conto. (Italia a Tavola)

Tuttavia così non è stato. Ci risiamo: stiamo per raccontarvi l’ennesima vicenda che ha come protagonista un’influencer che credeva di mangiare gratis in cambio del caricamento di storie su Instagram che raccontavano l’esperienza positiva vissuta alla pizzeria di Errico Porzio sul lungomare di Napoli (Radio 105)

L’influencer credeva si trattasse di una collaborazione e che in quel modo avrebbe sponsorizzato la pizzeria. (StrettoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr