Martedì l’autopsia sui sei cani fatti a pezzi e ritrovati a Peschiera Borromeo: scossa la comunità locale

Martedì l’autopsia sui sei cani fatti a pezzi e ritrovati a Peschiera Borromeo: scossa la comunità locale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino di Lodi INTERNO

Sarà eseguita martedì l’autopsia sui resti dei sei cani, fatti a pezzi, e stipati in cinque contenitori abbandonati probabilmente nella notte tra giovedì e venerdì tra le vie Grandi e XXV Aprile a Peschiera Borromeo. Le indagini, dopo il ritrovamento degli animali morti, proseguono a tutto campo e in tutte le direzioni in risposta a un episodio che ha scandalizzato la comunità locale. Sotto esame i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona, con gli agenti della polizia locale al lavoro per verificare ogni passaggio di veicoli a caccia di una targa sospetta. (Il Cittadino di Lodi)

Ne parlano anche altre fonti

Una scena terribile, oltre i limiti della violenza umana, è avvenuta venerdì a Peschiera Borromeo, vicino Milano: i resti di sei cani, fatti a pezzi e abbandonati all’interno di diverse scatole lasciate lungo la strada. (Mi-Tomorrow)

Le scatole in plastica contenevano infatti i resti smembrati di cinque cani. La prima scatola è stata trovata lungo il ciglio della strada. (Corriere Milano)

Peschiera Borromeo – Sei carcasse di altrettanti cani di media taglia, sezionate e riposte in alcune scatole di plastica. L’agghiacciante scoperta è stata fatta nella giornata di oggi, 11 aprile 2025, dagli agenti della polizia locale di Peschiera durante un normale servizio di pattugliamento del territorio. (Il Giorno)

Abbandonano sei cani morti negli scatoloni sul ciglio della strada

Delle scatole di plastica sono state notate dalla polizia locale. All'interno c'erano cinque cani, senza microchip, smembrati, i pezzi abbandonati tra le siepi e le sterpaglie. (Leggo.it)

Si tratterebbe di animali di media taglia, la cui morte risale a 12-24 ore prima del rinvenimento. (Il Giorno)

«Siamo attoniti per questo aberrante evento di cui fatichiamo a capirne i motivi – dichiara il sindaco Andrea Coden -. Abbandonati come rifiuti, forse la notte scorsa. (Il Cittadino di Lodi)