La giornata mondiale del turismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, giornata mondiale del turismo, l’Istituto Sciascia e Bufalino di Erice, in collaborazione con il Polo Universitario di Trapani e il Lions Club di Trapani, ha organizzato un evento incentrato sul tema “Turismo e Sport: Strumenti di pace e sviluppo”. Al polo universitario di Trapani, la mattinata è stata ricca di interventi di esperti del settore turistico e sportivo, accademici e rappresentanti delle istituzioni locali che hanno offerto una panoramica sulle ultime tendenze del turismo sportivo, con un focus particolare su sostenibilità, innovazione e valorizzazione del patrimonio culturale. (Telesud)
Ne parlano anche altri giornali
La Giornata mondiale del turismo, celebrata ogni anno il 27 settembre, è un evento di grande rilevanza per l'Italia, una delle principali mete turistiche a livello globale. Con oltre 50 siti riconosciuti dall'UNESCO, il nostro patrimonio culturale e naturale continua ad attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo. (Italia a Tavola)
PASQUALINO MONTI Eccoli: (Travelnostop.com)
Ieri sera, al Teatro Massimo di Palermo, si è svolta la cerimonia di premiazione dei Magnifici Sette del Turismo 2024, un evento che inaugura ufficialmente la Giornata Mondiale del Turismo. (Diretta Sicilia)
Genova. «In occasione della Giornata Mondiale del Turismo, vogliamo porre l’accento su una risorsa fondamentale per lo sviluppo di un turismo sostenibile: la pesca. La pesca non è solo un’attività «La pesca, praticata in modo sostenibile, offre ai turisti un’esperienza autentica e immersiva, permettendo loro di scoprire le tradizioni locali e partecipare attivamente alla vita delle comunità costiere. (Riviera24)
Ogni anno, il 27 settembre si celebra la Giornata mondiale del turismo, istituita nel 1979 dall’Organizzazione mondiale del turismo (Unwto) e celebrata per la prima volta nel 1980. Una ricorrenza che si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del turismo a livello sociale, culturale, politico ed economico. (Associated Medias)
Con una spesa di 11,7 miliardi di euro dedicata alla ristorazione nel trimestre estivo (giugno-agosto), su un totale di 62 miliardi di euro di spese complessive dei turisti, emerge con chiarezza il ruolo centrale del settore nella valorizzazione dell’offerta turistica italiana. (Ristorazione Italiana Magazine)