La giornata mondiale del turismo

La giornata mondiale del turismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telesud INTERNO

Oggi, giornata mondiale del turismo, l’Istituto Sciascia e Bufalino di Erice, in collaborazione con il Polo Universitario di Trapani e il Lions Club di Trapani, ha organizzato un evento incentrato sul tema “Turismo e Sport: Strumenti di pace e sviluppo”. Al polo universitario di Trapani, la mattinata è stata ricca di interventi di esperti del settore turistico e sportivo, accademici e rappresentanti delle istituzioni locali che hanno offerto una panoramica sulle ultime tendenze del turismo sportivo, con un focus particolare su sostenibilità, innovazione e valorizzazione del patrimonio culturale. (Telesud)

Ne parlano anche altri giornali

La Giornata mondiale del turismo, celebrata ogni anno il 27 settembre, è un evento di grande rilevanza per l'Italia, una delle principali mete turistiche a livello globale. Con oltre 50 siti riconosciuti dall'UNESCO, il nostro patrimonio culturale e naturale continua ad attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo. (Italia a Tavola)

PASQUALINO MONTI Eccoli: (Travelnostop.com)

Ieri sera, al Teatro Massimo di Palermo, si è svolta la cerimonia di premiazione dei Magnifici Sette del Turismo 2024, un evento che inaugura ufficialmente la Giornata Mondiale del Turismo. (Diretta Sicilia)

Palermo capitale del turismo: premiati i Magnifici 7

Genova. «In occasione della Giornata Mondiale del Turismo, vogliamo porre l’accento su una risorsa fondamentale per lo sviluppo di un turismo sostenibile: la pesca. La pesca non è solo un’attività «La pesca, praticata in modo sostenibile, offre ai turisti un’esperienza autentica e immersiva, permettendo loro di scoprire le tradizioni locali e partecipare attivamente alla vita delle comunità costiere. (Riviera24)

Ogni anno, il 27 settembre si celebra la Giornata mondiale del turismo, istituita nel 1979 dall’Organizzazione mondiale del turismo (Unwto) e celebrata per la prima volta nel 1980. Una ricorrenza che si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del turismo a livello sociale, culturale, politico ed economico. (Associated Medias)

Con una spesa di 11,7 miliardi di euro dedicata alla ristorazione nel trimestre estivo (giugno-agosto), su un totale di 62 miliardi di euro di spese complessive dei turisti, emerge con chiarezza il ruolo centrale del settore nella valorizzazione dell’offerta turistica italiana. (Ristorazione Italiana Magazine)