Bottiglia molotov causa un incendio nella cattedrale di Managua

AGI - Agenzia Italia ESTERI

n uomo ha lanciato una bottiglia molotov all'interno della cattedrale di Managua, causando un incendio in una cappella dove è custodita una reliquia venerata dai cattolici nicaraguensi, lo ha annunciato detto la chiesa cattolica.

L'episodio avviene dopo diversi atti di vandalismo denunciati dalla gerarchia cattolica e in un contesto di tensione tra la Chiesa e le autorità del Paese a seguito dell'annullamento di diverse celebrazioni religiose, nell'ambito della lotta al coronavirus (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La vicepresidente e moglie di Daniel Ortega ieri, dopo l’accaduto, ha irriso l’arcidiocesi dicendo che l’incendio è stato provocato dalle candele. E non è la prima volta negli ultimi anni che la cattedrale stessa viene attaccata, sempre nell’attuale clima teso tra il regime di Daniel Ortega e la Chiesa. (Servizio Informazione Religiosa)

Leggi su inews24. Ultime Notizie dalla rete : Nicaragua choc Nicaragua choc, bomba in cattedrale: “Atto terroristico” Inews24 Un uomo incappucciato, infatti, è entrato nella cattedrale della città lanciando una bomba molotov nella cappella del Sangue di Cristo scatenando un … L'articolo Nicaragua choc, bomba in cattedrale: “Atto terroristico” proviene da www. (Zazoom Blog)

San Giovanni Paolo II sostò in preghiera davanti al crocifisso del “Sangue di Cristo” visitando la Cattedrale nel febbraio 1996. Un uomo incappucciato, secondo alcuni testimoni, ha lanciato una bomba molotov nella cappella del Sangue di Cristo all’interno della Cattedrale, provocando un incendio che, tra l’altro, ha bruciato un crocifisso di circa quattro secoli. (Papaboys 3.0)

L'incendio avviene proprio nei giorni in cui diverse istituzioni governative erano impegnate a promuovere iniziative popolari nell'ambito dei festeggiamenti per San Domenico de Guzmán, Patrono di Managua (Fides)

Il crocifisso «è stato bruciato nella sua interezza da un dispositivo non ancora identificato», viene sottolineato. Un uomo incappucciato, secondo alcuni testimoni, ha lanciato una bomba molotov nella cappella del Sangue di Cristo all’interno della cattedrale, provocando un incendio che, tra l’altro, ha bruciato un crocifisso di circa quattro secoli. (Corriere del Ticino)

La vicepresidente e moglie di Daniel Ortega ieri, dopo l’accaduto, ha irriso l’arcidiocesi dicendo che l’incendio è stato provocato dalle candele. Brenes, “atto pianificato, è terrorismo”. (La Difesa del Popolo)