Ok dell’Ue al salvataggio di Air France. Ma le compagnie che hanno ricevuto maggiori aiuti sono quelle che inquinano di più

Ok dell’Ue al salvataggio di Air France. Ma le compagnie che hanno ricevuto maggiori aiuti sono quelle che inquinano di più
Business Insider Italia ECONOMIA

Le compagnie aree non pagano per la CO2 prodotta. Oltre a mostrare le emissioni generate da queste compagnie aeree, i dati raccolti dalle organizzazioni ambientaliste rivelano anche quanto pagano per il loro inquinamento.

Anche altre compagnie aeree hanno ricevuto sostanziosi sostegni pubblici per fronteggiare le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria mondiale.

“Le compagnie aeree pagheranno solo € 0,17 a biglietto per il loro inquinamento”

In una nuovo studio, l’organizzazione con sede a Bruxelles ha scoperto che sono proprio le compagnie aeree che hanno ottenuto le maggiori risorse quelle che hanno inquinato di più prima che la pandemia tenesse a terra gli aerei. (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 6 apr – La crisi da lockdown non colpisce solo Alitalia, ma ha causato feriti (e in qualche caso morti) ovunque nel mondo. Un favore a Lufthansa ed Air France. Lo strabismo di Bruxelles, insomma, è noto (Il Primato Nazionale)

Al contrario di Air France e Lufthansa» Ovvero di dare il via libera ai salvataggi di Air France e Lufthansa mentre i negoziati con Alitalia sono al palo. (La Repubblica)

L’UE sblocca gli aiuti miliardari per Air France-Klm, mentre il dossier Alitalia resta bloccato in una complessa trattativa proprio con l’Antitrust europeo. UE: via libera agli aiuti di Stato per Air France. (Money.it)

Trasporto aereo, il ministro Le Maire: accordo con Ue per rifinanziare Air France

ROMA – L’accordo tra Air France e Ue ha provocato la dura reazione dei sindacati italiani. L’accordo tra Ue e Air France. L’accordo è stato annunciato dal ministro Le Maire. (News Mondo)

(LaPresse) – “La trattativa è in corso, non è in stallo”. Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, ai microfoni di Radio24, parlando di Alitalia (LaPresse)

Per Le Maire si tratta di "un'ottima notizia per Air France e per tutto il settore aereo francese".Le Maire non ha fatto riferimento all'importo concordato, ma ha confermato che il consiglio di amministrazione del gruppo dovrebbe incontrarsi lunedì per discutere e varare il pacchetto di aiuti, determinato dalla situazione di paralisi del trasporto aereo creata dalla pandemia. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr