Roma, maltempo danneggia anche l’arco di Costantino colpito da un fulmine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – L’arco di Costantino è stato colpito da un fulmine oggi pomeriggio nel corso del violento nubifragio che si è abbattuto sul centro di Roma, apprende l’Adnkronos. Il Parco Archeologico del Colosseo sottolinea che ”l’intervento di recupero effettuato dai nostri tecnici è stato tempestivo”. ”I nostri funzionari sono arrivati sul posto immediatamente dopo la caduta del fulmine – fanno sapere – Tutti i frammenti sono stati recuperati e posti in sicurezza. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre testate
Martedì pomeriggio in un'ora Roma è stata colpita da un maltempo improvviso che ha riversato sulle strade oltre 60 millimetri di pioggia, gli stessi che si accumulano in un intero mese autunnale Una perturbazione improvvisa si è abbattuta martedì pomeriggio su Roma mandando in tilt la capitale italiana e provocando danni anche a una delle meraviglie dell'Antica Roma, l'Arco di Costantino. (Euronews Italiano)
Strade allagate e alberi caduti per la bomba d’acqua che si è abbattuta su Roma. Una forte ondata di maltempo con un intenso temporale, pioggia e vento, si è riversata sulla Capitale nelle ultime ore. (Virgilio)
Un forte nubifragio si è abbattuto sulla Capitale il 3 settembre. Tra le aree più colpite il quartiere Prati, dove alcuni alberi sono stati danneggiati dalla forte pioggia e dal vento, con rami e fronde spezzate. (L'Unione Sarda.it)
CRONACA, intorno alle 16 un violento temporale si è abbattuto sulla Capitale portando ad un brusco calo della temperatura, che è scesa a 22° Diversi gli allagamenti e i disagi registrati in diverse parti della città (3bmeteo)
– Sono state riaperte poco fa le stazioni della Metro A Vittorio Emanuele, Repubblica e Barberini. (Il Faro online)
Il maltempo che ha colpito Roma ha causato il distacco di alcuni frammenti dall’Arco di Costantino. I tecnici del Parco archeologico del Colosseo sono intervenuti tempestivamente nella serata di ieri, intorno alle 21, dopo il primo avvistamento di un blocco di marmo a terra sul lato sud dell’Arco. (RomaDailyNews)