Epifani in uno degli ultimi discorsi alla Camera. A Draghi disse: “Vincere battaglia culturale sicurezza sul lavoro”

Epifani in uno degli ultimi discorsi alla Camera. A Draghi disse: “Vincere battaglia culturale sicurezza sul lavoro”
LaPresse INTERNO

“Il caso di Prato, una morte esemplare, ha suscitato indignazione vera e totale ma poi passato” il momento “tutto ritorna sotterraneo”.

“Chiedo a Draghi – dice l’ex leader della cgil – di aiutarci a vincere questa battaglia culturale questa sfida di consapevolezza, perché è uno dei sintomi della civilità e della democrazia del lavoro di un paese”

In uno dei suoi ultimi interventi alla Camera, lo scorso 12 maggio durante un’interrogazione del gruppo LeU sulle iniziative normative per garantire tutele ai lavoratori e contrastare infortuni e morti sul lavoro, Guglielmo Epifani ricordò la centralità del tema della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro, una “priorità non ideologica, ma che nasce da evidenze umane perché tutto dipende dalla salute e dalla sicurezza delle persone”. (LaPresse)

Su altri giornali

Epifani è stato il primo socialista a guidare la Cgil, fu vice di Bruno Trentin e poi di Sergio Cofferati. News Correlate Guglielmo Epifani e il legame con Scicli. Laureato in filosofia con una tesi su Anna Kuliscioff, ha svolto tutta la sua carriera nella Cgil prima di quella politica. (RagusaNews)

In linea con l’impegno di una vita. Così l’ex premier, Giuseppe Conte, in un post su Twitter (LaPresse)

Era un riferimento del mondo sindacale, della sinistra, del nostro partito”. Così il ministro per il Lavoro Andrea Orlando commenta la morte di Guglielmo Epifani. (LaPresse) “La scomparsa di Guglielmo Epifani lascia un grande vuoto. (LaPresse)

È morto Guglielmo Epifani, storico sindacalista della Cgil ed ex segretario del Pd

Lasciò il ruolo di segretario reggente dopo l’elezione a leader dei dem di Matteo Renzi Dopo essersi laureato in Filosofia alla Sapienza, Epifani si iscritte alla Cgil nel 1979, e ricoprì l’incarico di segretario generale aggiunto dei lavoratori poligrafici e cartai. (Open)

Addio a Guglielmo Epifani Ricordo il ruolo fondamentale che ha avuto come leader Pd in un momento difficile". (Sky Tg24 )

Epifani è stato leader del sindacato e segretario del Pd in un momento difficile. Anche un avversario come Matteo Salvini ha mandato un messaggio di cordoglio: "Apprendo con tristezza della improvvisa scomparsa di Guglielmo Epifani, storico leader del sindacato e della sinistra (Il Giorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr