Ecobonus veicoli commerciali 2022: importi e categorie di mezzi ammessi

I-Dome.com ECONOMIA

Ecobonus veicoli commerciali: quando spettano. L’ecobonus veicoli commerciali spetta esclusivamente per i veicoli con alimentazione elettrica con contestuale obbligo di rottamazione (fino ad euro 3)

Ecobonus veicoli commerciali 2022 ancora disponibili.

Ecobonus veicoli commerciali: ancora fondi disponibili. Sono aperte dal 25 maggio 2022 le domande per l’ecobonus veicoli commerciali, da effettuare nell’apposita piattaforma predisposta dal MiSE (ecobonus. (I-Dome.com)

La notizia riportata su altri giornali

La corsa agli incentivi auto e moto ha prosciugato in poche ora quasi tutti i fondi disponibili. Nel click day del 25 maggio sono andati in sconti 93 milioni di euro in poche ore. (QuiFinanza)

Per le auto elettriche pure restano a disposizione 195 milioni di euro a fronte dei 220 milioni di euro stanziati dal Governo. Giorda ha osservato come nella corsa agli incentivi abbia un certo peso anche la scelta di “non avere messo le società di noleggio tra i beneficiari degli incentivi per le auto elettriche e ibride plug-in” (Virgilio Motori)

I 650 milioni di euro per l’anno 2022 vengono così ripartiti tra le diverse tipologie di veicoli previsti dalla normativa. Inoltre, per le auto diesel e a benzina (M1 CO2 61-135) i fondi ancora disponibili sono circa 58 milioni di euro. (InvestireOggi.it)

Dei 170 milioni stanziati ne sono rimasti poco più di 70, mentre sono già esauriti i 10 milioni per le moto non elettriche. Anche per le moto quelle elettriche nella prima giornata risultano meno gettonate. (Quotidiano online)

Sono partiti i nuovi incentivi auto e moto. Sono arrivati i nuovi incentivi auto e moto 2022: guida breve . (La Gazzetta di Modena)

Nella prima giornata di operatività della piattaforma messa a disposizione dal ministero dello Sviluppo Economico per prenotare gli incentivi, i fondi per acquistare le vetture a benzina e diesel con emissioni contenute di CO2 tra 61 e 135 g/km si sono più che dimezzati. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr