Mps, ecco come lo Stato continua a soccorrere il Monte dei Paschi di Siena

Mps, ecco come lo Stato continua a soccorrere il Monte dei Paschi di Siena
Startmag Web magazine Startmag Web magazine (Economia)

In caso di esercizio di questa opzione sarà il Mef (azionista di controllo del Monte con il 68%) a dover annullare un maggiore numero di azioni Mps in suo possesso.

Il Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha annunciato l’avvio del progetto di scissione non proporzionale di 4,1 miliardi di crediti deteriorati a favore di Amco (controllata dal Mef, che controlla Mps).

Su altre testate

Tali crediti verranno ricompresi nel Compendio per mezzo di una scissione di Mps Cs a favore di Mps, la cui efficacia sarà antecedente alla Scissione e che costituisce a sua volta condizione di efficacia dell’Operazione. (Yahoo Finanza)

Castagna è stato visto da Reuters mentre lasciava la sede di Mps a Milano. Il ministero non ha risposto a una richiesta di commento mentre Mps non ha commentato. (Notizie - MSN Italia)

Per quanto riguarda invece i soci di minoranza Mps lo schema consentirebbe loro tre opzioni. Oppure accettare nuove azioni Mps; o azioni della ex Sga del Tesoro. (RadioSienaTv)

"La sanità pubblica in Toscana ha funzionato durante l’epidemia – ha rimarcato Giani –. A introdurre le linee-guida del programma elettorale, è stato proprio Bezzini, che ha annunciato: "La sanità ha bisogno di grande innovazione dopo il Coronavirus. (La Nazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr