Nuoto e’ nata una stella

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuoto e’ nata una stella arriva da Cuneo si Chiana Sara Curtis ed ha appena diciotto anni. Ai campionati italiani di Riccione ha scritto la storia del nuoto battendo il record italiano appartenente alla divina Federica Pellegrini. 51 e 03 il nuovo limite che spalanca le porte dei mondiali per la nostra azzurra che adesso non si pone limiti ed il margine di miglioramento e’ notevole. Pensiamo che ancora si divide fra piscina e studio come giusto sia. (News Sports)
Se ne è parlato anche su altre testate
All'indomani del record italiano sui 100 metri stile libero (strappato a Federica Pellegrini) la 18enne piemontese ha stabilito il nuovo primato italiano anche nella finale dei 50 stile libero, nuotati in 24"43, migliorandosi ancora rispetto al record fatto segnare in mattinata di 24"52. (La Gazzetta dello Sport)
Sara Curtis continua a dettare legge nella velocità. La diciottenne del Centro Sportivo Esercito, già primatista italiana della distanza, ha abbattuto questa mattina in batteria il suo stesso record nazionale nei 50 stile libero portandolo a 24.52. (SwimSwam)
La 18enne piemontese, all'indomani del record italiano realizzato nei 100 stile libero in 53"01 (battendo il precedente primato stabilito da Federica Pellegrini nel 2016) ha realizzato un nuovo record italiano nei 50 stile, nuotati in batteria in 24"52, quattro centesimi meglio del rimato che già le apparteneva. (Tuttosport)

All'indomani del record italiano sui 100 metri stile libero (strappato a Federica Pellegrini) la 18enne piemontese ha stabilito il nuovo primato italiano anche nella finale dei 50 stile libero, nuotati in 24"43, migliorandosi ancora rispetto al record fatto segnare in mattinata di 24"52. (Sportmediaset)
"Congratulazioni!!! Vedere il nuotofemminile dello stile libero veloce viaggiare così alto è veramente bellissimo!!! Brave ragazze!!!". Curtis, in particolare, ha abbassato di 17 centesimi il record dei 100 che apparteneva alla Pellegrini: 53"01 per la cuneese, di mamma nigeriana. (Sportmediaset)
La diciottenne cuneese tocca in 24”43, appena un centesimo peggio del primo tempo al mondo ma migliore del suo precedente limite stabilito in batteria in 24”52. La lotta contro se stessa e il cronometro continua nei 50 sl con il secondo record Italiano tra mattina e sera. (La Gazzetta dello Sport)