Coronavirus, in Puglia 8 nuovi casi su 1473 test, 6 sono nel Foggiano

Coronavirus, in Puglia 8 nuovi casi su 1473 test, 6 sono nel Foggiano
La Gazzetta del Mezzogiorno La Gazzetta del Mezzogiorno (Interno)

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 8 nuovi casi di Coronavirus in Puglia.

Il direttore generale della Asl di Foggia Vito Piazzolla dichiara: “Prosegue l’attività di sorveglianza attiva e di screening che ha portato all’individuazione dei sei nuovi casi odierni.

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 2 agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 1473 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 8 casi positivi: 1 in provincia Brindisi; 6 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce (TraniViva)

Le uniche regioni senza nuovi contagi sono Valle d’Aosta e Basilicata, oltre al territorio della Provincia Autonoma di Trento. L’altalena dei numeri del contagio in Italia fa segnare il calo dei nuovi positivi nelle ultime 24 ore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il direttore generale della Asl di Foggia, Vito Piazzolla, dichiara:. (AndriaLive)

Presentano tutti sintomi lievi ed è già in corso l'attività di indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti».Una notizia incoraggiante arriva invece sul fronte decessi: non se ne registrano nelle ultime 24 ore e pertanto il computo delle vittime pugliesi resta di 552, una delle quali era giovinazzese. (GiovinazzoViva)

1 di 4. “Prosegue l’attività di sorveglianza attiva e di screening – dichiara il direttore generale della Asl di Foggia Vito Piazzolla – che ha portato all’individuazione dei sei nuovi casi odierni. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Poi uno in provincia di Brindisi e uno in provincia di Lecce stando ai dati resi noti dal bollettino epidemiologico regionale stilato sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro. (Quotidiano di Puglia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr