Resta ai domiciliari il premio Oscar Paul Haggis, accusato di violenza sessuale

La decisione del gip è giunta alle 19.30.

Il fermo disposto dalla procura non è stato convalidato, ma è stata disposta un'ordinanza di custodia cautelare.

Sono stati confermati gli arresti domiciliari per il premio Oscar Paul Haggis, arrestato per violenza sessuale domenica scorsa.

Haggis secondo l'accusa avrebbe abusato di una 30enne inglese che si trova ora in una località protetta.

Nel provvedimento si dà atto delle opposte versioni della persona offesa e dell’indagato, riconoscendo che nei referti medici non vi è prova di alcuna lesione fisica a carico della presunta vittima, come sostenuto dalla difesa nel corso dell’udienza di convalida»

(quotidianodipuglia.it)

Su altri giornali

A quanto si apprende Haggis avrebbe intenzione di rispondere alle domande del gip e della procura Nessuna dichiarazione da parte della difesa negli istanti prima dell'interrogatorio. (quotidianodipuglia.it)

Paul Haggis, il regista canadese accusato di violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate ai danni di una giovane straniera, ha fornito la propria versione dei fatti. Le indagini della squadra mobile. (BrindisiReport)

“Dobbiamo accertare se con i contributi all’Allora Fest non siano state violentate le casse pubbliche. Abbiamo il dovere di vigilare affinché a nessuno sia consentito di fare l’imprenditore con il rischio d’impresa sulle spalle dei cittadini, così come a nessuno sia consentito pensare che il motto ‘con la cultura si mangia’ possa essere trasformato in mangiamoci la cultura”. (BrindisiReport)

Norton ha inoltre espresso la sua grande stima per Paolo Sorrentino e il suo È stata la mano di Dio, secondo l’attore tra i migliori film del 2021. Pochi minuti dopo il termine dell’incontro, si è svolta la masterclass successiva che ha visto invece Alfre Woodward e Sinéad Cusack condividere il palco. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Dopo l'interrogatorio del regista nei prossimi giorni verrà fissato l'incidente probatorio per raccogliere le dichiarazioni della donna. In Puglia i due decidono di dormire nella stessa stanza, ma lui abusa di lei contro il suo volere. (ilGiornale.it)

(LaPresse) – “Com’era nelle previsioni, Paul Haggis, ha risposto a tutte le domande e ha spiegato come sono andati i fatti: si è dichiarato, come aveva fatto nell’immediatezza del fermo, completamente innocente nel senso che i rapporti avuti con la donna sono consensuali nel corso dei tre giorni trascorsi insieme”. (LAPRESSE)