Vaccini Covid19, in Sicilia 107.765 dosi Astrazeneca sono in giacenza

Vaccini Covid19, in Sicilia 107.765 dosi Astrazeneca sono in giacenza
BlogSicilia.it INTERNO

Stop della Regione per under 60. Dopo avere spinto sul vaccino AstraZeneca forzando un po’ sul concetto di ‘base volontaria‘ per poterlo somministrare anche sotto i 60 anni, la Sicilia ha sospeso proprio il vaccino AstraZeneca in via cautelativa sotto i 60 anni

Le prime dosi somministrate agli under 30 dal 26 maggio sono state 3.884.

I richiami previsti sono in totale 180.375. I richiami anti-covid previsti sono in totale 180.375. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

– Aveva lasciato una casa protetta a cui era stata affidata dal Tribunale per i minorenni di Catania per andare a vivere con il compagno 21enne, da cui aspettava un figlio, e le future suocera e cognata, rispettivamente di 55 e 22 anni. (Live Sicilia)

“Ringrazio Michail Speciale per l’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione di organi, tessuti e cellule, anche in considerazione del fatto che in Sicilia non c’è un elevato numero di donatori – ha aggiunto la Calafiore -. (Tempo Stretto)

Coronavirus: a Messina 26 positivi in più di ieri, in Sicilia 25 ricoverati in meno e 766 guariti in più [DETTAGLI]

Lo rende noto la Protezione civile Regionale. È questa la decisione del Comitato Tecnico Scientifico che la Calabria attua pienamente e immediatamente, fermo restando ulteriori specifiche che potrebbero arrivare dal Governo nazionale". (Il Lametino)

Quindi stop all’utilizzo del vaccino di Astrazeneca per chi ha meno di sessant’anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna. (Diretta Sicilia )

In terapia intensiva sono in cura 38 persone (0 in più rispetto a ieri). I nuovi soggetti positivi rilevati sono 273. (Messina in diretta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr