Vaccini Covid19, in Sicilia 107.765 dosi Astrazeneca sono in giacenza

BlogSicilia.it INTERNO

Stop della Regione per under 60. Dopo avere spinto sul vaccino AstraZeneca forzando un po’ sul concetto di ‘base volontaria‘ per poterlo somministrare anche sotto i 60 anni, la Sicilia ha sospeso proprio il vaccino AstraZeneca in via cautelativa sotto i 60 anni

Le prime dosi somministrate agli under 30 dal 26 maggio sono state 3.884.

I richiami previsti sono in totale 180.375. I richiami anti-covid previsti sono in totale 180.375. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

A comunicarlo l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana alla luce della circolare ministeriale trasmessa alle Regioni. In Sicilia l’iniziativa “Open Day”, che si aggiunge alla normale programmazione vaccinale, è riservata alla popolazione di età pari o superiore a 60 anni (SICILIATV.ORG)

“Ulteriore innovazione – conclude l’assessore – sarà rappresentata dall’Agenzia per la promozione turistica, che grazie alla sua struttura dinamica, aiuterà la Sicilia ad allinearsi alle maggiori destinazioni internazionali che ne sono già dotate ormai da diversi anni. (Sicilianews24)

Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un decremento complessivo di 25 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. I nuovi soggetti positivi rilevati sono 273. (Messina in diretta)

Quindi stop all’utilizzo del vaccino di Astrazeneca per chi ha meno di sessant’anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna. (Diretta Sicilia )

Ma le due donne avrebbe costretta la 17enne, nonostante fosse incinta a prostituirsi, in cambio di somme di denaro o di generi alimentari. – Aveva lasciato una casa protetta a cui era stata affidata dal Tribunale per i minorenni di Catania per andare a vivere con il compagno 21enne, da cui aspettava un figlio, e le future suocera e cognata, rispettivamente di 55 e 22 anni. (Live Sicilia)

“Ringrazio Michail Speciale per l’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione di organi, tessuti e cellule, anche in considerazione del fatto che in Sicilia non c’è un elevato numero di donatori – ha aggiunto la Calafiore -. (Tempo Stretto)