CORONAVIRUS - In Italia 3.127 nuovi casi e 3 morti nelle ultime 24 ore

CORONAVIRUS - In Italia 3.127 nuovi casi e 3 morti nelle ultime 24 ore
Napoli Magazine SALUTE

Sono 156 i pazienti in terapia intensiva per il Covid in Italia, in calo di sei unità nel saldo tra entrate e uscite: un dato che torna a scendere dopo tre giorni consecutivi di risalita.

ITÀ. CORONAVIRUS - In Italia 3.127 nuovi casi e 3 morti nelle ultime 24 ore. Salgono ancora leggermente i nuovi casi di coronavirus individuati nelle ultime 24 ore: sono 3.127 (contro i 3.121 di sabato) su 165.269 tamponi, secondo i dati del ministero della Salute. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per bloccare questa crescita di ricoveri in terapia intensiva il punto essenziale è di traguardare il prima possibile la vaccinazione con doppia dose”. La variante sta portando a un aumento significativo di nuovi casi – ha aggiunto – E’ importante individuare precocemente le persone contagiate e una copertura vaccinale con doppia dose” (TG-PRIMARADIO)

(LaPresse) – “Tra chi non si è ancora vaccinato ci sono varie categorie, in primis i giovani che hanno avuto meno tempo per potersi vaccinare e metabolizzarne l’importanza. Per me qui possono agire i medici di famiglia con un programma di intervento delle Asl: proprio le Asl possono trasmettere gli elenchi dei non immunizzati. (LaPresse)

Tutte le persone assistite al Policlinico senese sono nel setting di media intensità, perché nessuno necessita di essere seguito in Terapia intensiva E’ stata una domenica ’normale’ sul fronte della lotta al Covid, Perché dai report quotidiani di Scotte e Asl Toscana Sud Est emerge un quadro sostanzialmente stabile rispetto a ieri, anzi con una lieve diminuzione di pazienti ricoverati e di nuovi positivi. (LA NAZIONE)

Covid, i contagi aumentano ma i ricoveri no

Ora ci sono 42 case di cura in cui è stata diagnosticata almeno un’infezione da corona nelle ultime due settimane Ancora numeri di contagi alti: secondo RIVM, l’Istituto di sanità, sono stati registrati alle 10 di questa mattina 11.134 nuovi contagi,sono 190 in meno di ieri. (+31mag.nl)

Sale ancora la curva dei contagi da Coronavirus. In Lucchesia sono stati 17 i casi, in ordine: 9 a Lucca, 4 a Capannori, 2 a Borgo a Mozzano, 1 ad Altopascio e 1 a Gallicano. (LA NAZIONE)

L’età media dei nuovi positivi è 29,9 anni. Restano dunque 57 le persone ricoverate in ospedale a causa del Covid, di cui solo una decina nel reparto di Malattie infettive. (La Gazzetta di Reggio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr