Vaccino, le scelte del Cts dopo la morte di Camilla: rivoluzionata la campagna. Il silenzio di Roberto Speranza

Vaccino, le scelte del Cts dopo la morte di Camilla: rivoluzionata la campagna. Il silenzio di Roberto Speranza
Liberoquotidiano.it INTERNO

Un silenzio, quello del ministro, che pesa come un macigno

Il governo, ha aggiunto Speranza, "tradurrà in modo perentorio e non solo come raccomandazioni le indicazioni del Cts sull'utilizzo del vaccino AstraZeneca".

Da lunedì 14 giugno saranno “bianche” Emilia Romagna, Lazio Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia autonoma di Trento.

Insomma, sulla morte di Camilla Canepa nemmeno un parola, da parte del ministro che per questa vicenda è sotto accusa. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Numeri alla mano, da lunedì ci saranno circa 29 milioni di italiani in zona bianca. Per passare in zona bianca, infatti, è necessario avere meno di 50 casi ogni 100mila abitanti per tre settimane di seguito (Fanpage.it)

"Nel contesto epidemiologico mutato, il Cts -in un dialogo stretto con la Commissione tecnico scientifica dell'Aifa e con le altre istituzioni sanitarie- ha ritenuto opportuno rivalutare le indicazioni per l'uso del vaccino AstraZeneca Gli under 60 che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca, come seconda dose avranno Pfizer o Moderna. (Adnkronos)

Stop alle vaccinazione under 60 con Astrazeneca, Figliuolo cambia il piano vaccinale: le seconde dosi verranno fatte con Pfizer. Ricordiamo infatti che l’Ema aveva definito solo come sconsigliato l’utilizzo di Astrazeneca negli under 60, quindi, di fatto, non vietandolo. (Notizie.it )

Covid, Speranza: “Da lunedì oltre 40 milioni di italiani saranno in zona bianca”

Locatelli: non sottovalutiamo minimamente segnali di allerta. Locatelli: non sottovalutiamo i segnali di allerta «Il quadro epidemiologico è cambiato». (L'Eco di Bergamo)

A chiarire ulteriormente il concetto ci ha quindi pensato il commissario per l'emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, il quale ha detto: «Indicazioni tradotte in modo perentorio: sostanzialmente AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60». (VeronaSera)

Oggi più che mai occorre conservare le corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti”. Così il ministro della Salute. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr