Perché la Germania non segue il modello Macron su Green Pass e non solo

Startmag Web magazine ESTERI

All’esterno nessun problema, dentro bisogna aver fatto la seconda dose del vaccino da almeno 14 giorni, o essere guariti dal covid o presentare il risultato negativo di un tampone giornaliero.

Secondo: anche l’allarme delle scorse settimane su una presunta tendenza a disertare la seconda dose pare infondato.

Dopo 14 dalla seconda dose, la app certifica l’immunizzazione raggiunta.

Come quella del presidente delle casse mediche del Nordreno-Vestfalia, che chiede forti limitazioni per i non vaccinati: niente viaggi, niente stadi, niente piscine e anche obbligo di mascherine nei supermercati quando questo sarà tolto per i vaccinati

Fioriscono tuttavia una vasta gamma di nuove proposte alternative all’obbligo di vaccinazione, molte delle quali puntano sul portafoglio. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

La polizia ha stimato che sono almeno 110 i morti nell’area duramente colpita di Ahrweiler e si teme che il numero possa ancora aumentare. È stata accolta da Malu Dreyer, il governatore del Land della Renania-Palatinato. (LaPresse)

Alcuni negli scantinati delle loro case, altri mentre i vigili del fuoco stavano cercando di portarli in salvo. Trasporti ferroviari e stradali sono interrotti e la navigazione sul Reno, un'importante arteria commerciale, è stata sospesa. (Euronews Italiano)

In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa. Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel, prendendo la parola ad Adenau con la ministra presidente della Renania Palatinato, una delle regioni più colpite dalle alluvioni. (Corriere del Ticino)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

di Claudio Del Frate. La situazione in Germania, Belgio e Olanda, dopo il maltempo degli scorsi giorni: il bilancio dei morti solo in Germania sale a 133, e 1.300 sono i dispersi. Continua l’emergenza legata al maltempo che ha colpito in modo devastante le regioni occidentali della Germania. (Corriere della Sera)