Musumeci esalta l'autonomia siciliana nel 73° anniversario dello statuto

La Sicilia INTERNO

PALERMO - «Vogliamo un’Autonomia della responsabilità e non certo dei privilegi, un’Autonomia che trovi finalmente una sua corretta e piena applicazione. Nelle intenzioni dei padri fondatori doveva rappresentare una straordinaria opportunità per recuperare il divario tra la Sicilia a le regioni del… (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

L'Ufficio speciale della presidenza della Regione ha sottoscritto convenzioni ad hoc con la Città metropolitana di Palermo e i Comuni di Caltavuturo e Altofonte. (PalermoToday)

Anche sembrano essersi fermati o quantomeno rallentati gli attacchi diretti allo statuto speciale, anche se sostituiti da più subdoli provvedimenti tesi a sterilizzarne gli effetti, resta la domanda sul come questa Autonomia sia stata usata e sulla esigenza di… (BlogSicilia.it)

Mi sembra di rivivere l’assurda vicenda del caso Catania ed è difficile non immaginare... (Giornale di Sicilia)

Una giornata che ha visto protagonista il mondo della scuola (CataniaToday)

PALERMO – «Vogliamo un’Autonomia della responsabilità e non certo dei privilegi, un’Autonomia che trovi finalmente una sua corretta e piena applicazione. (Tempo Stretto)

Lo dice il presidente della Regione Nello Musumeci commentando la legge sulla semplificazione… “Occorre delegiferare, almeno un migliaio di leggi regolarmente varate, pubblicate possano essere abrogate. (BlogSicilia.it)