INFOCERT * DATI: «SPID - FIRMA - PEC, NON È STATA IN ALCUN MODO COMPROMESSA LA SICUREZZA E L’INTEGRITÀ DEI SERVIZI

INFOCERT * DATI: «SPID - FIRMA - PEC, NON È STATA IN ALCUN MODO COMPROMESSA LA SICUREZZA E L’INTEGRITÀ DEI SERVIZI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

Lunedì 30 dicembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// “Ribadiamo che la sicurezza e il funzionamento dei servizi SPID, firma digitale e PEC, oltre che di tutti gli altri servizi InfoCert, non sono mai state compromesse dall’illecita sottrazione di dati che ha interessato i sistemi di un fornitore esterno, che gestisce una piattaforma di assistenza clienti utilizzata dal nostro Customer Care ”. (agenzia giornalistica opinione)

Su altre fonti

Numeri di telefono ed e-mail messi in vendita sul dark web InfoCert, noto provider italiano di identità digitali SPID, ha subito un grave attacco hacker il 27 dicembre 2024. Gli aggressori hanno sottratto milioni di dati sensibili, tra cui 1,1 milioni di numeri di telefono e 2,5 milioni di indirizzi e-mail, ora in vendita sul dark web per 1.500 dollari. (Il Notiziario)

Attacco hacker a Infocert, numeri di telefono e indirizzi e-mail in vendita a 1500 dollari

L’annuncio è apparso su una nota piattaforma illegale, dove un database è stato offerto al prezzo di 1.500 dollari con la formula “prendere o lasciare”. Un nuovo episodio di violazione dei dati personali sta scuotendo l’Italia. (Economy Magazine)