Inter, pareggio di bilancio sempre più vicino. Mercato? Più libertà, ma orizzonte non cambia

Inter, pareggio di bilancio sempre più vicino. Mercato? Più libertà, ma orizzonte non cambia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 ECONOMIA

"Oaktree ha “firmato” anche l’ultimo bilancio targato Steven Zhang. È il sottotitolo della giornata in cui il CdA dell’Inter ha approvato il progetto di bilancio al 30 giugno scorso, che al solito passerà dall’approvazione dell’assemblea di fine ottobre. Non si sbaglia nel dire che il primo vero bilancio del fondo statunitense sarà il prossimo, quello del 2025. Ma in poco più di un mese di controllo del club, ovvero dal 22 maggio a fine giugno, Oaktree ha comunque ricapitalizzato la società per 47 milioni di euro, di cui 44 come iniezione cash nelle casse nerazzurre. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono i principali dati del progetto di bilancio per l (TUTTO mercato WEB)

Numeri confortanti per l'Inter a livello finanziario. Come spiega la Gazzetta dello Sport, in poco più di un mese dall'insediamento (22 maggio), Oaktree ha comunque ricapitalizzato la società per 47 milioni di euro, di cui 44 come iniezione cash nelle casse nerazzurre. (Fcinternews.it)

Oaktree ha cominciato a ricapitalizzare l’Inter versando 44 milioni di cassa. Ma la partecipazione nell’Inter è arrivata senza essere pianificata e il fondo americano, chiamato al ballo senza preavviso, ora deve ballare. (fcinter1908)

Ko a S. Siro, ma vince nel bilancio. Da Oaktree 47 milioni. Profezia Inzaghi

Con l’approvazione dei risultati dello scorso esercizio finanziario, l’Inter ha ufficializzato il fatturato più alto di sempre con 473 milioni di euro. Un risultato storico che premia l’ottimo lavoro svolto dai dirigenti nerazzurri nelle ultime stagioni, nelle quali il livello di competitività dell’organico è sempre rimasto altissimo. (Passione Inter)

Inter, altro bilancio in rosso ma le cessioni aiutano: -38mln, un anno fa era a -85mln Una situazione non scontata, visto che la finale di Istanbul con il Manchester City aveva portato a un innalzamento deciso degli incassi, sia dai premi di Champions che dal botteghino, con cifre altissime in particolare da ottavi a semifinali: tre partite e quasi 30 milioni di euro. (Tutto Napoli)

Accanto allo scudetto sul campo, il club nerazzurro non affianca quello virtuoso dei conti, ma dopo anni di profondo rosso, il -36 milioni fatto registrare nell'ultima stagione è indubbiamente tappa importante di un percorso di risanamento cominciato all'indomani della pandemia (ma non solo dalla pandemia causato): dai 245 milioni di passivo del 2021, ai 140 della stagione successiva, agli 85 del 2023. (il Giornale)