La Maxiemergenza della Regione Piemonte è partita in missione per l'India stremata dal Covid

Cuneodice.it INTERNO

Un ringraziamento per la collaborazione è stato rivolto dall’assessore Icardi anche agli assessori regionali alla Cooperazione internazionale, Maurizio Marrone e alla Protezione Civile, Marco Gabusi.

A salutare la partenza del gruppo sulla pista dello scalo torinese sono intervenuti l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, rappresentanti del Dipartimento di Protezione civile, dell’Aeronautica militare e dell’Aeroporto di Torino. (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altri media

Lo riferisce il ministero della salute federale, con un totale di 3.349.644 casi attivi nel paese. Covid in India, la denuncia choc: «La polizia ha portato via la bombola d'ossigeno a mia madre per darla a un 'vip'». (leggo.it)

Secondo il governo, quasi 13,3 milioni di persone hanno presentato domanda di vaccinazione nel primo giorno di apertura delle registrazioni. Ma ancor prima dell'inizio della campagna, diversi Stati hanno denunciato di essere a corto di dosi (AGI - Agenzia Italia)

Siamo abituati a intervenire negli scenari delle catastrofi internazionali, l’assistenza sanitaria non conosce confini. In Piemonte, disponiamo di un Emergency Medical Team Type 2 (EMT2) unico in Italia e tra le dodici analoghe strutture presenti in tutto il mondo». (Prima Vercelli)

I dati sono quelli ufficiali, forniti dal ministero della Salute, che portano a circa 3.350.000 i casi attivi nel vasto Paese asiatico. La situazione in India è, dunque, davvero catastrofica, la popolazione resta per ore e ore in coda per ricaricare le bombole di ossigeno (Euronews Italiano)

Covid, ecatombe in India: dati drammatici, cosa sta succedendo Covid, in India la situazione è tragica: morte migliaia di persone nelle ultime ore. Ecatombe in India, dove la diffusione del Covid continua a viaggiare a ritmi vorticosi. (Virgilio Notizie)

Pochi vaccini: immunizzato solo il 2% della popolazione. Per un Paese popoloso come l'India, 156milioni di dosi somministrate rappresentano un numero esiguo. Si tratta del numero più alto registrato in un solo giorno dall'inizio della pandemia. (Fanpage.it)