La Maxiemergenza della Regione Piemonte è partita in missione per l'India stremata dal Covid

La Maxiemergenza della Regione Piemonte è partita in missione per l'India stremata dal Covid
Cuneodice.it INTERNO

Un ringraziamento per la collaborazione è stato rivolto dall’assessore Icardi anche agli assessori regionali alla Cooperazione internazionale, Maurizio Marrone e alla Protezione Civile, Marco Gabusi.

A salutare la partenza del gruppo sulla pista dello scalo torinese sono intervenuti l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, rappresentanti del Dipartimento di Protezione civile, dell’Aeronautica militare e dell’Aeroporto di Torino. (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altri media

Secondo i dati del Ministero della Salute pachistano il numero di casi attivi è 89.661, di cui 5.448 in condizioni critiche Finora in India sono state somministrate oltre 156 milioni di dosi dall'inizio della campagna di vaccinazione avviata a gennaio. (Rai News)

Come abbiamo spiegato però in un altro articolo, si tratta di dati quasi certamente sottostimasti. Finora in India sono state somministrate oltre 156 milioni di dosi dall'inizio della campagna di vaccinazione avviata a gennaio. (Today.it)

Finora in India sono state somministrate oltre 156 milioni di dosi dall'inizio della campagna di vaccinazione avviata a gennaio. Covid in India, la denuncia choc: «La polizia ha portato via la bombola d'ossigeno a mia madre per darla a un 'vip'». (leggo.it)

Covid: la catastrofe in India dipende dalla variante?

I contagi sono invece scesi leggermente, 392.488 nelle ultime 24 ore (adesso sono oltre 19,5 milioni i positivi dall’inizio della pandemia). Secondo il governo, quasi 13,3 milioni di persone hanno presentato domanda di vaccinazione nel primo giorno di apertura delle registrazioni (L'HuffPost)

Secondo il governo, quasi 13,3 milioni di persone hanno presentato domanda di vaccinazione nel primo giorno di apertura delle registrazioni. L’India ha registrato un nuovo record, stavolta nel numero di morti giornalieri causati dal coronavirus: più di 3.680 in 24 ore. (Giornale di Sicilia)

A complicare le cose c'è il fatto che diverse varianti sembrano essere prevalenti in diverse parti dell'India. Al momento, l'India ha vaccinato con entrambe le dosi meno del 2% della sua popolazione e la presunta scarsa efficacia del vaccino contro la variante indiana non sembra, da sola, una spiegazione convincente. (Focus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr