Cento milioni per produrre BDO da zuccheri

Polimerica.it ECONOMIA

Acceso l'impianto Mater-Biotech di Bottrighe, in provincia di Rovigo, il primo al mondo a produrre bioBDO su scala commerciale. 30 settembre 2016 07:59. mater-biotech Bottriche Sarà inaugurato questa mattina con un convegno internazionale il nuovo ... (Polimerica.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Commenta. Ci saranno il ministro dell'Ambiente Galletti e il governatore Luca Zaia. (La voce di Rovigo)

Davanti ad un progetto così innovativo dunque ... Rovigo, 30 set. (Metro)

sacchetti biodegradabili Nella chimica, l'Italia torna ad essere prima e non è un caso che ... Dopo l'acido zelaico, Novamont produce anche 1,4 butandiolo da biomasse, portando il contenuto bobased degli shopper ad oltre il 60%. (Polimerica.it)

(AdnKronos) - "L'idea di bio economia di Catia Bastioli, intesa come innovazione, sviluppo sostenibile integrato con i territori, interpreta la stessa visione che il settore dell'agricoltura ha cercato di portare avanti negli ultimi 20 ... (Sardegna Oggi)

MILANO – Cento milioni di euro per dare vita a un progetto unico al mondo: costruire un impianto per la produzione di butandiolo – un componente fondamentale di tessuti elasticizzati, scocche dei telefonini a molto altro – non più da fonti fossili, ma ... (BCR Magazine)

“Desidero congratularmi con i vertici dell'azienda per il grande investimento fatto sul territorio, augurando inoltre a tutti i dipendenti i migliori successi per il prossimo futuro. (Meteo Web)