Open Fiber: supera il muro di 1 gigabit per secondo

Metro ECONOMIA

Roma, 14 mar. (AdnKronos) - Open Fiber, in collaborazione con l’operatore Fibra.City, ha testato con successo a Milano su rete live il nuovo servizio di accesso broadband XGS-PON (10Giga simmetrico), con il quale è possibile raggiungere una velocità in accesso fino a 10Gbps (100 volte 100Mbps)... (Metro)

Ne parlano anche altre testate

Milano sempre più veloce. Nel capoluogo lombardo, Open Fiber e l’operatore Fibra.City hanno testato un nuovo servizio di accesso broadband XGS-PON (10Giga simmetrico), tramite il quale è stata raggiunta una velocità in accesso fino a 10Gbps. (FIRSTonline)

Per fare il download di un gioco 4k da 50 GByte occorrono 2 ore con una connessione a 50Mbps, mentre con una connessione da 10Gbps servono solo 40 secondi. (Key4biz)

Si apre una nuova era per le connessioni: è il servizio di ultima generazione Xgs-pon di Open Fiber e Fibra.City che supera l'attuale velocità massima raggiungibile sulle reti G-pon stabilita a 1 Gigabit al secondo arrivando fino a 10 Gbps simmetrici. (Agenzia ANSA)

Insieme a Fibra.City, con il nuovo servizio XGS-PON, avvia il nuovo servizio di accesso a internet (Italpress)

Open Fiber: con il nuovo servizio XGS-PON si avvia l’era delle connessioni commerciali fino a 10 Gbps simmetrici. (Telefonia Today)

MILANO (ITALPRESS) - Open Fiber e l’operatore Fibra.City superano il muro di 1 Gigabit al secondo e, con il nuovo servizio XGS-PON, avviano l’era delle connessioni commerciali fino a 10 Gi (Italpress)