Camice e sorrisi: Putin in ospedale La prima visita ai soldati feriti

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Così Vladimr Putin, a uso e consumo delle telecamere, si è presentato tra le corsie dell’ospedale militare di Mosca, stringendo mani e confortando alcuni dei soldati feriti al fronte in Ucraina.

È la prima volta dall’inizio della guerra e il suo messaggio, rivolto soprattutto all’opinione pubblica interna, appare chiaro: non credete alla propaganda occidentale e di Kiev, alla narrativa che descrive il leader del Cremlino come un irresponsabile che manda i suoi ragazzi allo sbaraglio, utilizzandoli come carne da cannone

Un camice bianco sopra giacca e cravatta e un sorriso paterno stampato sul viso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. Putin, che indossa un camice bianco, è accompagnato dal ministro della Difesa Serghei Shoigu (ilgazzettino.it)

Secondo General Svr, infatti, le immagini diffuse ieri farebbero parte del “cibo in scatola” preparato giorni fa per coprire l’assenza del presidente russo. Per 48% arriverà soluzione diplomatica. “Putin, visita ai soldati in ospedale è fake news”. (Il Sussidiario.net)

Il Presidente della Federazione Russa Putin visita i soldati feriti in ospedale. Le immagini. (ilmessaggero.it)

Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato all'ospedale militare centrale Mandrika di Mosca per visitare per la prima volta alcuni dei soldati feriti nella guerra in Ucraina (corriereadriatico.it)

Il presidente è costantemente interessato e tiene sotto controllo le condizioni dei militari feriti”, ha aggiunto Peskov Il presidente della Russia in camice bianco. Come riportato dalle immagini trasmesse dalla televisione russa, il presidente Vladimir Putin, vestito con un camice bianco, ha visitato i soldati russi ricoverati in un ospedale di Mosca (BlogSicilia.it)

26 maggio 2022 a. a. a. Queste immagini di Vladimir Putin in ospedale insieme ai "soldati feriti" sono state mandate in onda dalle tv di Stato russe e hanno fatto il giro del mondo. Ieri Putin e il suo ministro della Difesa, Sergei Shoigu avevano fatto visita in ospedale ai soldati feriti nell'"operazione militare speciale", come viene ancora chiamata in Russia l'invasione, in Ucraina (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr