Germania, vaccino ad adolescenti solo in caso di malattie pregresse

Rai News ECONOMIA

"Pochi i ragazzi inclusi nello studio".

E' la raccomandazione diffusa in Germania dal Comitato permanente per la vaccinazione (Stiko) presso il Robert Koch Institute.

"Pochi i ragazzi inclusi nello studio". Condividi. "L'uso di Comirnaty*", il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech, "nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni senza malattie pregresse non è attualmente consigliato in via generale". (Rai News)

Su altri giornali

Le prenotazioni sono partite mercoledì 9 giugno e già da ieri, 10 giugno, la risposta degli adolescenti è stata significativa. Ma è notizia recente che la Germania ha sconsigliato la vaccinazione Pfizer per i giovani dai 12 ai 17 anni, a meno che non soffrano di malattie pregresse (Tecnica della Scuola)

Con l'arrivo dell'estate la Regione darà la possibilità dal 28 giugno di spostare la data della seconda dose del vaccino anti Covid. si può SPOSTARE la DATA della SECONDA DOSE del VACCINO! (iLMeteo.it)

L’inoculazione del vaccino avverrà seguendo il criterio dell’ordine di presentazione. A partire dalle ore 12 di oggi, sabato 12giugno, presso il punto vaccinale del Distretto Sanitario 64 Località Acquarita di Eboli, sono disponibili 400 dosi di vaccino Pfizer come reso noto dall’Asl di Salerno. (L'Occhio di Salerno)

LO STUDIO AstraZeneca, reazioni avverse: nessun caso di trombosi dopo. GENOVA AstraZeneca sui giovani è sicuro? Lo Stiko ha motivato la decisione aggiungendo che lo studio su cui Ema sull’uso di Pfizer nella fascia 12-15 anni è ancora troppo limitato nei numeri. (ilmessaggero.it)

A Pistoia per sbaglio è stata data della soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer a 6 persone. A 6 persone, infatti, è stata data della soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer. (CheNews.it)

Ma come si capisce prima di iniettare il vaccino alle persone quali siano i lotti problematici? Non vero intanto perché non sappiamo quante siano, rispetto a tutte le reazioni avverse, le trombosi post vaccino. (Imola Oggi)