Maneskin, il gruppo entra nella top 10 inglese: è la prima volta per una band italiana

Nuovo record storico per i Maneskin: la loro «I Wanna Be Your Slave» è salita al settimo posto della classifica dei singoli più venduti in Inghilterra, consacrandoli come la prima band italiana in una top ten britannica.

Nel frattempo, il New York Times ha dedicato loro un lungo articolo, ipotizzando anche che il nuovo manager potrebbe essere Simon Cowell, «creatore» del format X Factor

Victoria, Damiano, Ethan e Thomas sono stati a Berlino e Amsterdam, come raccontano le foto e le stories dei loro account Instagram, e proseguono il loro giugno «on the road» con nuove tappe, mentre si moltiplicano anche i festival stranieri a cui parteciperanno nei prossimi mesi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il brano non è Zitti e Buoni che è sì nella Official Singles Charts ma non è mai andato oltre il diciassettesimo posto: ora si trova (in discesa) al 57esimo. Fa un certo effetto vedere, dopo di loro, rispettivamente alla posizione 17 e alla 20, Lorde e i Coldplay. (Il Fatto Quotidiano)

Chi ha un biglietto per il Rock for People 2022 avrà una mail in arrivo due giorni prima con un codice di acquisto prioritario per poter assicurarsi un tagliando anticipato Il secondo è il Rock for People Hope di Hradec Kralove, in Repubblica Ceca. (Eurofestival News)

Victoria, Damiano, Ethan e Thomas sono stati a Berlino e Amsterdam e proseguono il loro giugno con nuove tappe. In Italia il disco staziona al terzo posto della classifica Fimi/Gfk, dietro Sangiovanni e Mahmood (L'HuffPost)

Non parlano al proprio ombelico, ma al mondo, proprio come Roma. Hanno i «Lividi sui gomiti» (titolo di una delle loro canzoni più forti, inno al coraggio e alla sfrontatezza di chi ha le idee), proprio come Roma. (ilmessaggero.it)

Pochi giorni fa un articolo del New York Times si poneva la fatidica domanda: “I Maneskin possono conquistare il mondo?” dopo tutti i successi raggiunti dalla famosa band italiana negli ultimi mesi. Maneskin, arriva il grande successo per la band italiana. (Vesuvius.it)

Il brano – che aveva già superato “Zitti e buoni” nel Regno Unito – si è piazzato al settimo posto della classifica britannica, regalando al gruppo un altro primato. Dopo avere vinto l’Eurovision Song contest con “Zitti e buoni”, brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, la band è riuscita a imporsi nella top ten della Uk Single Charts con la canzone “I wanna be your slave”. (Music Fanpage)