Giro d'Italia 2022, Yates trionfa a Torino

Adnkronos SPORT

In discesa dopo la Maddalena si aggiunge Simon Yates, che sarà l'ultimo a godere all'arrivo: si mette alle spalle per 15" Hindley, Carapaz e Nibali, Pozzovivo a +28".

Grande prestazione di Vincenzo Nibali, al quarto posto e ottavo in classifica generale, dai meno 28 all'inseguimento di Carapaz.

Simon Yates si aggiudica la 14esima tappa del Giro d'Italia, Santena-Torino di 147 km: l'australiano è al secondo successo in questa edizione. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Commentiamo a Giro 360 con Giulia Cicchinè, Riccardo Magrini e Moreno Moser. 00:33:37, 2 ore fa Stesso discorso per Pozzovivo, monumentale 5° nella generale. (Eurosport IT)

16.12 Nibali, Hindley, Carapaz, Landa, Lopez, Almeida, Buchmann, Pozzovivo, Yates e Bilbao: sono rimasti in dieci. ra Nibali prova a dipingere le curve in discesa, ma Yates è ormai distante 14″. (OA Sport)

Non cambia invece il proprietario della maglia azzurra, l’albese Diego Rosa, che ha difeso i gradi di miglior scalatore: «Temevamo tutti questa tappa. Su Instagram Siamo anche su Instagram, seguici: instagram. (Corriere della Sera)

Ritiro per Dumoulin. Oggi è il giorno della quattordicesima frazione del Giro d'Italia 2022, Santena-Torino di 147 chilometri. (Sky Sport)

Al comando, dopo un testa a testa entusiasmante, ci va Richard Carapaz della Ineos-Grenadiers, ma Jai Hindley (Bora Hansgrohe) è subito dietro di lui. Joao Almeida (UAE) e Mikel Landa (Bahrain) salvano la faccia, mentre Domenico "Mimmo" Pozzovivo (Intermarche) e Vincenzo "Enzo" Nibali (Astana) rimangono in corsa per una straordinaria top5. (Eurosport IT)

Poi Hindley batte Carapaz nella volata per il 2° posto, con l'ecuadoriano che si prende comunque la maglia rosa. Yates, per vincere, ha dovuto giocare d'astuzia, controllandosi e gestendosi sugli scatti di Carapaz e Hindley e sulle fiammate di un Nibali (Eurosport IT)