Scuola, Intercultura: “Con la crisi sempre meno scambi internazionali e stage all'estero. E l'Italia non attrae stranieri”

BCR Magazine INTERNO

La scuola italiana è chiusa, poco internazionalizzata, per nulla attraente per gli stranieri e sempre più incapace di fare quel lavoro che più di sessant'anni fa metteva in atto don Lorenzo Milani a Barbiana: mandare i suoi ragazzi a fare esperienza ... (BCR Magazine)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - ROMA, 10 OTT - Sono circa 7.400 gli studenti delle scuole superiori italiane che nel 2015-2016 hanno trascorso un periodo di studio (3, 6 mesi o un anno) all'estero, il 111% in più rispetto al 2009 (circa 3.500). (Tuttosport)

Ma l'Italia perde appeal sugli stranieri. Usa e Regno Unito mete più ambite. (Lettera43)

I Paesi scelti dagli studenti liceali per trascorrere un periodo di studio all’estero sono sempre più lontani dall’Italia. Non soltanto Stati Uniti. (La Stampa)

Scuola chiusa per cinque giorni consecutivi e derattizzazione in tutti i plessi Rodari dell’Istituto Comprensivo don Milani, situato a Villa Literno (CE), dove è stata riscontrata la presenza di topi. (Vesuviolive.it)