Il Presidente del Sindacato Nazionale Orizzonte Docenti (SINOD), critico contro la riapertura delle scuole per il 13 gennaio

Sardegna Reporter INTERNO

advertisement. Ecco -sostiene il presidente del SINOD– che allora viene spontaneo chiedersi: esiste o non esiste il problema?

Il problema sono i contagi fuori e non a scuola: urge vaccinare gli studenti, prima di farli rientrare in classe.”

Infine mi chiedo se il governo regionale è proprio sicuro che in tutte le scuole della Sicilia ci saranno le necessarie mascherine FFP2?

E’ un gravissimo errore aver deciso di riaprire le scuole senza aver prima atteso di vaccinare il più possibile bambini e ragazzi. (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

PATERNÒ. Nino Naso, sindaco di Paternò: “Sospensione attività didattiche in presenza fino al 15 gennaio. TREMESTIERI ETNEO. Santi Rando, sindaco di Tremestieri Etneo: “Scuole chiuse giovedì 13 e venerdì 14 gennaio. (Free press online)

Non hanno ricevuto dati certi sui contagi da Covid e i sindaci siciliani hanno deciso di chiudere gli istituti scolastici fino a lunedì (giorno di probabile rientro) lasciando alle scuole la decisione di fare lezione in Dad. (Sicilia Reporter)

I servizi educativi e gli istituti scolastici del Comune di Catania, di ogni ordine e grado, pubblici e privati, resteranno chiusi fino a domenica 16 gennaio. A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. (Catania News)

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi”. «L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. (siciliareport.it)

Ad oggi, secondo i dati diffusi, si è registrato un allarmante e quotidiano incremento dei cittadini risultati positivi al Covid-19, con una preoccupante saturazione dei posti disponibili presso le strutture sanitarie; anche con riferimento al numero dei vaccinati. (Sicilianews24)

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. «L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. (quattrocanti.it)