Speranza firma l’ordinanza: da lunedì cinque Regioni e una Provincia autonoma in zona bianca

L'Occhio INTERNO

Non voglio commentare la zona bianca o gialla perché mi fa male il fegato

Arriva la conferma sulle regioni che da lunedì 14 giugno saranno in zona bianca.

Poi ha proseguito: “Credo che dopo il 21 saremo in zona bianca.

Le regioni che passano in zona bianca dal 14 giugno: l’annuncio. “Siamo nella direzione giusta e nel verso giusto.

“Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Puglia, Lombardia e provincia autonoma di Trento andranno in zona bianca”. (L'Occhio)

Su altre fonti

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attivita’ di tracciamento dei contatti è stabile: 40,3% contro 40,1% della scorsa settimana È quanto emerge dalla bozza del report settimanale di monitoraggio di ministero della Salute e Iss, mentre il ministro della Salute Roberto Speranza, ha annunciato che “ci saranno altre Regioni in zona bianca”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Entrano cioè nella zona con meno restrizioni oltre 28 milioni di italiani, quasi la metà degli abitanti del Paese. Scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti: passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. (Pickline)

E’ quanto ha affermato durante la conferenza stampa il Ministro della Salute, Roberto Speranza, annunciando la nuova ordinanza Quest’ordinanza prevedrà la zona bianca Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Puglia e Provincia Autonoma di Trento. (AGIMEG)

Nel periodo 19 maggio-primo giugno 2021, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,68, stabile rispetto alla settimana precedente, e sotto l’uno anche nel limite superiore. Da lunedì 14 giugno saranno 13 le Regioni in zona bianca. (elivebrescia.tv)

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in occasione della conferenza stampa oggi di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull'andamento epidemiologico. Credo che questo sia un dato molto rilevante e importante", ha concluso Speranza (LA NAZIONE)

Le altre restano in zona gialla. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da lunedì prossimo. (EnnaOra)