Il capitano Kirk è andato nello spazio: “Mi ha terribilmente commosso, spero di non riprendermi più”

L'assenza di gravità – uno degli effetti principali del raggiungere altitudini così elevate – non ha colpito particolarmente l'ex capitano Kirk: "Sì, è una sensazione strana, ma niente in confronto a ciò che ho provato osservando quella stupefacente gradazione di blu passarmi davanti agli occhi in un istante.

Il capitano Kirk è andato nello spazio: “Mi ha terribilmente commosso, spero di non riprendermi più” Al termine della sua prima esperienza spaziale fuori dal set, l’attore statunitense William Shatner ha avuto modo di raccontare il suo viaggio al fondatore di Blue Origin, Jeff Bezos. (Tech Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Non è la prima volta che il grande William Shatner si presta ad "avventure" spaziali. Per andare audacemente e fare ciò che nessuna navicella spaziale ha mai fatto prima” (Virgin Radio)

È stato qui, a circa 66 miglia di altitudine, che l'equipaggio ha navigato prima di tornare sulla Terra. a scorsa settimana, si è scoperto che William Shatner, l'attore noto per aver interpretato il Capitano Kirk nello show televisivo di Star Trek, avrebbe fatto un viaggio nello spazio all'interno dell'equipaggio del razzo New Shepard di Blue Origin (Gamereactor Italia)

William Shatner arriva davvero nello spazio. Anche dopo anni di volo intergalattico, arrivando dove nessun uomo è mai stato prima, prima della partenza William Shatner era preoccupato. Dopo aver passato anni a esplorare pianeti ed innamorarsi di aliene nella finzione, quei pochi secondi guardando la Terra dall’alto sono bastati per scuotere in profondità il capitano Kirk (Orgoglio Nerd)

Probabilmente invertirebbe la rotta, se non fosse troppo tardi, visto che la famosa serie tv, uscita negli anni ‘60, è ambientata nel 2200, troppo tardi secondo i climatologi. Cosa ha visto? (La Repubblica)

Ma è stato un viaggetto breve se confrontato con quelli a cui erano abituati nella finzione. Somiglia a quel nulla dell’abisso di cui parlava Nietzsche: quando lo fissi poi ti accorgi che è lui che fissa te (Tiburno.tv)

Anche del business, caro capitano Kirk Dal lancio al rientro sulla Terra: il volo nello Spazio del 90enne Shatner, il capitano Kirk di Star Trek Neanche l’immaginazione visionaria di Gene Roddenberry, l’autore di Star Trek, avrebbe osato tanto. (La Repubblica)